La risposta di Verstappen a Hamilton (LaPresse) Sportitalia.it
Nuove scintille tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, l’ultimo gesto da parte del pilota spiazza tutto il mondo della Formula 1
Quando si è i migliori in pista è sempre difficile andare d’accordo. C’è il rispetto, quello non deve mai mancare, anche perché quando si corre si rischia la vita. Però c’è la competitività e quella tra Max Verstappen e Lewis Hamilton c’è sempre stata.
La Red Bull in questo momento storico è una vera e propria astronave. Le vittorie dei Gran Premi cominciano a essere tantissime il Mondiale sia piloti, sia quello dei costruttori, è sostanzialmente già vinto. Ecco, però, che iniziano a venire fuori i dissidi.
Lewis Hamilton aveva infiammato il pre-gara del Gran Premio di Monza dicendo: “I miei compagni di squadra, tutti quelli che ho avuto in carriera, sono stati più forti di quelli di Verstappen“. Un po’ come a ridimensionare le vittorie che sta ottenendo il pilota olandese alla guida della Red Bull.
La risposta di Verstappen, però, non è mancata. Prima con la vittoria del GP di Monza, ovviamente, poi davanti ai microfoni. E’ chiaro che il pilota olandese, attualmente il migliore di tutto e leader della classifica, voglia marcare il territorio specificando che Hamilton non solo stia sbagliando, ma debba anche fare un passo indietro.
Al paddock di Singapore, ai giornalisti presenti, Verstappen ha dichiarato: “Queste prese in giro non fanno parte dello sport. Io dormo benissimo. Quando eravamo nella loro posizione, non abbiamo fatto questi commenti. Hamilton non è stato carino nei confronti dei miei ex compagni di squadra, però è stato divertente che dopo le sue parole, gli siano finiti davanti in qualifica”.
Il pilota olandese si riferisce chiaramente a Sergio Perez, Carlos Sainz e Alex Albon. L’unico a restare dietro è stato Gasly, con Ricciardo che era invece infortunato. Insomma, tra Verstappen e Hamilton continuano a esserci scintille e probabilmente sarà così anche nelle prossime settimane.
Verstappen ha poi continuato dicendo: “Forse c’è anche un po’ di gelosia. Commenti buoni per Netflix? Nemmeno quello mi interessa. Rispetto il lavoro degli altri e i titoli di Hamilton vinti in passato. Secondo me non si tratta dei compagni di squadra, si tratta del proprio lavoro e delle proprie prestazioni”.
Parole chiare, con il pilota olandese che è entrato nel campo della “gelosia” per le parole di Hamilton, che sta collezionando solo delusioni in questa stagione.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…