Vigilia rovente per il derby di Milano in programma domani alle ore 18:00. La stracittadina milanese è l'argomento di giornata anche negli studi di Sportitalia a "SICAFE", con Gianluigi Longari che ha presentato così la sfida tra Inter e Milan di domani:
"Nel 2022 il primo derby di campionato aveva sorriso al Milan, nel 2023 però li ha vinti tutti l'Inter. C'è da capire se questo scontro diretto può dimostrare se il Milan è veramente migliorato rispetto all'anno scorso, cosa di cui io sono certo. Il Milan è migliorato sia negli undici titolari ma soprattutto nelle alternative, che nel derby possono essere un fattore rilevante. Avere Pulisic e Chukwueze è diverso da avere Messias e Saelemaekers.
A centrocampo il giocatore che può dare più fastidio all'Inter penso sia Loftus-Cheek, anche per caratteristiche fisiche. Ha uno strapotere e nessun giocatore dell'Inter può reggere l'urto con lui. I nerazzurri proveranno a sopperire a questa mancanza con la maggior qualità.
La sfida è molto interessante anche perché potrebbe segnare a livello psicologico un primo capitolo di questo campionato. Chi dovesse perdere andrebbe a minare tutte le certezze raccolte fino a questo momento".