Charles Leclerc prima guida della Ferrari (LaPresse) - sportitalia.it
La fiducia su Charles Leclerc sta venendo meno, arrivano altri segnali che portano così a delle difficoltà concrete per il pilota
Leclerc, pur avendo conquistato il quarto posto a Monza, non sembra essere tra i top del momento ed è una situazione che apre a dei risvolti importanti. La scuderia dovrà cercare una soluzione per questa vicenda.
La Formula 1 cerca di accelerare in vista del rush finale: il prossimo Gran Premio a Singapore potrà rivelare ancora molto sul potenziale delle macchine. Situazione che vede sempre una netta divergenza tra la Red Bull e il resto del mondo. C’è un campionato ormai monopolizzato ma non per questo mancano gli spunti.
Charles Leclerc è un nome gettonato, arrivato dietro a Sainz a Monza e che vive ora un momento di riflessione. Quattro anni fa vinceva proprio in Italia, ora è un pilota dal destino in pista incerto e l’ultimo indizio non fa di certo piacere ai tifosi della Ferrari.
Si attende il Gp di Singapore in maniera guardinga, considerando come sia fra i circuiti più insidiosi. È una delle piste moderne che non piace alle scuderie, troppi i cambi di strategia da pensare nel corso della gara, che favorirà spesso chi è ben lanciata e senza problemi di macchina. Cosa che in casa Ferrari è abbastanza in dubbio, non è un caso come i bookmakers abbiano retrocesso Leclerc.
Il pilota della Ferrari è tornato molto indietro nella lista dei papabili vincitori della prossima corsa in F1. Il risultato di Monza non ha aumentato il suo credito, anzi è stato valutato solamente come un risultato ovvio considerando la conoscenza della Ferrari sul circuito italiano. Il mini risveglio in casa non porta così miglioramenti di quota, chi punterà su Leclerc e Sainz lo farà con ancora più rischio.
Le quote in F1 ovviamente mettono Verstappen come favorito alla vittoria, cercherà la sua undicesima vittoria e si sta sempre più abbassando come percentuale di affermazione. Puntare sul campione del mondo è ormai abbastanza scontato, alle spalle invece ci sono Perez, Alonso e Russell. Ognuno con una sua storia, il secondo pilota Red Bull cerca una rivalsa, sta prendendo distacchi netti dal suo compagno. Per quanto riguarda Alonso, l’obiettivo è sempre quella vittoria numero 33 che ormai lo perseguita: farla con l’Aston Mastin darebbe un maggiore slancio anche alla scuderia inglese.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…