Galli a SI: “Infortuni? Pioli si inventerà qualcosa, ma per il derby dico Inter”

Sosta nazionali non particolarmente fortunata per il Milan, che rischia di perdere diversi giocatori in vista del derby contro l'Inter in programma sabato 16 settembre. In particolare preoccupa la situazione che riguarda i difensori, con Tomori che sarà squalificato, Kalulu che si è infortunato e Theo Hernandez che ha riportato alcuni lievi problemi. Beppe Galli, ospite negli studi di Sportitalia per "Calcio Weekend", ha commentato la situazione del club rossonero verso il derby meneghino. Queste le sue dichiarazioni:

"Sugli infortuni del Milan:

Pioli si dovrà inventare qualcosa, ma ha più di 24 giocatori a disposizione e gli infortuni succedono a tutti purtroppo. Questo tipo di problemi va accettato e sta all'allenatore trovare un rimedio. La rosa del Milan così come tutte le grandi ha ottime alternative. 

Su Marcus Thuram:

Siamo solo agli inizi, io aspetterei la fine per fare un bilancio. Le prime partite possono portare a giudizi che poi si rivelano sbagliati. Si fa presto a esaltare dei giocatori, poi però sbagliano due partite e diventano inadatti al gioco della squadra. Aspetterei ancora a dare un giudizio su di lui ma mi sembra un giocatore interessante.

Il potenziale dell'Inter:

L'Inter ha grandissimo potenziale, ha una squadra completa. Nelle grandi squadre non ci sono panchinari: tutti possono giocare. Per il derby in questo momento sono favoriti.

Sul mercato del Milan:

Avrebbe potuto fare meglio per l'attaccante, anche perché ha lavorato molto bene nello scouting negli altri ruoli. Se non riescono a sostituire bene Giroud sarà una pecca che peserà tutta la stagione".

 

Gestione cookie