‘Terremoto’ Juve: tutto deciso per Pogba

L’ennesimo problema fisico di Paul Pogba avrebbe convinto la Juve a prendere una decisione definitiva sul giocatore francese

L’assenza di lesioni emersa dalle indagini strumentali è stata accolta con un grande sospiro di sollievo da tutto il mondo Juve, ma il futuro di Paul Pogba a Torino continua a essere molto incerto. La fitta percepita a Empoli dal Nazionale francese si è rivelata poi un semplice sovraccarico muscolare, ma l’ennesimo problemino fisico di Pogba ha sollevato molti dubbi sul pieno recupero fisico del centrocampista. Allegri ha detto che il giocatore va conservato come “le cose sante“, ma negli ultimi giorni qualcosa sembra essere cambiato.

Pogba può lasciare la Juve
La Juve riflette su Pogba: addio all’orizzonte? – Foto ANSA – Sportitalia.it

La società bianconera non sembra più disposta a tenere un giocatore che guadagna 8 milioni di euro all’anno (più due di bonus) e che in poco più di un anno non è mai riuscito a partire titolare.

Allegri lo ha gettato nella mischia in qualche gara ma è fin troppo evidente che da Pogba non ci si può aspettare un contributo solo negli ultimi 20-30 minuti, specialmente tenendo conto del fatto che l’ex Manchester United è il giocatore più pagato della rosa bianconera.

Pogba, la Juve ormai ha deciso: la verità sul suo futuro

Ecco perché sono tornate a circolare molte voci che vogliono Paul Pogba lontano dalla Continassa nel prossimo futuro. Il francese era già diventato protagonista di voci di mercato nelle scorse settimane, viste le ricchissime proposte provenienti dall’Arabia. Pogba ha deciso di rinunciare ai ponti d’oro offerti dagli sceicchi, convinto di poter rilanciare la propria carriera a Torino. Ma nei prossimi mesi le cose potrebbero cambiare.

Pogba-Juve, prove di addio
La Juve vuole cedere Pogba: Arabia o Turchia nel suo futuro – Foto ANSA – Sportitalia.it

La Juve, infatti, sembra ormai propensa a disfarsi di Pogba: i bianconeri non credono più nel recupero fisico del giocatore e sono pronti a valutare tutte le offerte. Già a gennaio i club arabi – in primis l’Al Ittihad – potrebbero tentare un nuovo assalto, ma occhio alla Turchia: su Pogba, infatti, è vivo l’interesse del Galatasaray.

Tuttavia è più probabile che un’eventuale cessione di Pogba si verifichi alla fine della stagione 2023-2024, dato che passati i due anni la Juve potrebbe usufruire dei benefici del decreto crescita. L’alternativa su cui sta lavorando Cristiano Giuntoli consiste in un nuovo contratto per il Nazionale francese: l’idea del direttore sportivo è proporre all’entourage del giocatore una nuova intesa da 5,5 o al massimo da 6 milioni di euro. Una strada che appare però piuttosto complicata.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie