Miglior attacco e miglior difesa della Serie A, otto gol fatti e rete ancora involata dopo le prime tre giornate di campionato. Nessuna squadra Europa conta i numeri dell’Inter in questo avvio di stagione. I nerazzurri sorprendono, ma forse non troppo. Una squadra che per quanto rinnovata si è dimostrata già matura all’alba del nuovo campionato. Lo zoccolo duro della formazione di Simone Inzaghi è proprio il reparto arretrato.
Tre clean sheet consecutivi su altrettante uscite, in casa Inter non accadeva da 57 anni- l’ultima volta in panchina c’era Helenio Herrera, ad oggi invece a tenere le redini della Benamata è impone Inzaghi che ha da poco firmato il uno rinnovo con i nerazzurri fino al 2025. Numeri che regalano importanti per un avvio di stagione in cui gli obiettivi predisposti sono stati annunciati senza mezzi termini. L’Inter vuole vincere e sta dimostrando sul campo la capacità di poterlo fare senza lasciare spazio a dubbi o perplessità sullo stile di gioco e sulla tecnica. La qualità resta indiscussa, e parlare ancora una volta sono i numeri.
Come detto, la porta di Yann Sommer è rimasta inviolata e il merito oltre che dell’estremo difensore svizzero è senza dubbio anche della difesa. Un reparto di per se già solido che la scorsa stagione ha dato del filo da torcere anche in chiave europea. Tra conferme e nuovi innesti l’equilibrio non è cambiato e l’Inter è rimasta impenetrabile. Con Acerbi ancora fermo ai box tutto è passato nelle mani dei soliti Darmian, De Vrij e Bastoni. Ma inutile negarlo San Siro scalpita all’idea di vedere in campo Benjamin Pavard; grande fermento anche per il giocatore stesso che a più riprese ha manifestato la sua voglia di far bene con la maglia dell’Inter. Il francese resta in attesa di esordire e chissà se il primo derby della Madonnina della stagione non sia l’occasione giusta.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…