Motori

Hamilton e Verstappen sotto accusa: volano parole pesanti

Il Gran Premio di Monza ha testimoniato l’ennesima grande risultato di Verstappen, autentico dominatore del Mondiale

Cambiano le città e le sedi dei Gran Premi ma non cambiano i risultati. Max Verstappen continua a vincere e dominare lasciando le briciole agli avversari; la partenza in pole di Sainz a Monza aveva lasciato ben sperare e invece alla fine il risultato è stato lo stesso.

che attacco ad Hamilton (Lapresse) Sportitalia

I primi 15 giri hanno visto la Ferrari al comando ma dopo Verstappen ha scavalcato tutti e ha dominato. Buon Gran Premio comunque della Rossa con Sainz che è arrivato sul podio. Negli ultimi anni la Formula Uno è cambiata molto ma alla fine sono solo due i piloti che hanno ottenuto grandi risultati, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e l’olandese Max Verstappen.

Due titoli e ora il terzo è questione di mesi o addirittura settimane e Verstappen ha scavato un solco rispetto a tutti gli avversari. Gli addetti ai lavori notano tutti il dominio dell’olandese (cosi come quello di Hamilton in passato), ma non tutti la pensano cosi. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni hanno fatto davvero molto ‘rumore’.

Formula Uno, Alonso stuzzica Hamilton e Verstappen

Dopo un ottimo inizio di stagione lo spagnolo Fernando Alonso ha rallentato, cosi come la sua vettura. Risultati altalenanti e meno podi rispetto ad inizio stagione: intanto Alonso parla dei due dominatori degli ultimi anni e gli ha riservato una frecciata non da poco. Lo spagnolo ha parlato ai microfoni del Telegraph e ha chiarito una situazione molto importante.

Per Alonso nè Hamilton e nè Verstappen hanno avuto un ruolo importante nella costruzione della loro auto e che anzi si sarebbero trovati già una vettura pronta per vincere. Alonso ha parlato cosi: “Spesso viene attribuito ai piloti il successo per la costruzione della vettura, ma non credo che questo sia un caso che li riguarda“.

Alonso punge Hamilton e Verstappen (Lapresse) Sportitalia

Alonso ha dato cosi le sue motivazioni: “Quando Lewis è arrivato in Mercedes non ha costruito nulla, semplicemente ci sono stati dei cambiamenti nel regolamento che li ha aiutati. Verstappen? La situazione è la stessa e non credo che lui ha avuto un ruolo cosi importante per la costruzione della vettura”. 

Frecciate non da poco e sicuramente parole al vetriolo nei confronti di due delle più grandi leggende della storia della Formula Uno recente. D’altro canto invece Alonso viene considerato come uno dei piloti più abili nell’aiutare nella costruzione della vettura.

Mario

Recent Posts

Asllani se non ora, quando? Il suo Empoli all’orizzonte: “L’Inter la mia sfida più grande”

"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…

7 minuti ago

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

38 minuti ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

50 minuti ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

1 ora ago

La Juve torna a sorridere: squadra aggressiva, ora Motta chiede continuità

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

2 ore ago

Terremoto agli Australian Open, abbandona il torneo

Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…

3 ore ago