Annuncio+ufficiale+a+Misano%3A+risolto+il+giallo+Marquez
sportitaliait
/2023/09/06/annuncio-ufficiale-a-misano-risolto-il-giallo-marquez/amp/
Motori

Annuncio ufficiale a Misano: risolto il giallo Marquez

Honda lavora ad una grossa strategia per convincere Marquez a restare. A Misano dovrebbe accadere qualcosa di importante

Il futuro di Marc Marquez è sempre più in bilico. Lo spagnolo sta disputando la peggior stagione della sua carriera, con 22 punti in classifica e il diciannovesimo posto.

Il futuro di Marquez dipenderà da Misano (ansafoto.it) sportitalia.it

Gli infortuni iniziali, a questo punto, non possono giustificare tutto il resto della stagione, nella quale Marquez non è mai riuscito ad essere competitivo. L’ultimo Gran Premio, a Barcellona a casa sua, è stato l’ennesimo risultato negativo della stagione. 13° in classifica con soli 3 punti conquistati. Il primo, si, pilota Honda in griglia, ma troppo indietro per il livello che ci ha abituato a vedere.

Le voci di mercato l’hanno accompagnato tutto l’anno. tutti parlano, ormai, di un suo possibile trasferimento in KTM al termine della stagione, ma lui sembra ancora determinato a cercare di essere competitivo con la Honda. Per questo motivo il prossimo Gran Premio, a San marino, sarà decisivo per il futuro dello spagnolo e del team giapponese, che ha deciso di non rimanere a guardare e di fare un passo verso il pilota.

Marquez, a Misano sarà decisivo: restyling Honda per convincerlo a restare

Ormai non c’è più tempo da perdere. Honda e Marquez devono decidere il futuro sia del pilota che del team, in un momento cruciale della stagione. Il contratto dello spagnolo scade alla fine del 2024, ma il suo futuro è incerto.

Il futuro di Marquez dipenderà da Misano (ansafoto.it) sportitalia.it

Ecco allora che Honda ha deciso di provare a convincere Marquez a rimanere nel team, con una strategia importante. A Misano, l’11 settembre, nei test dopo la gara, Honda dovrebbe portare un pacchetto di aggiornamenti che, di fatto, rivoluzionerà la moto. Nuovo telaio, nuova aerodinamica e nuovo forcellone. Nuove tecnologie che, a quanto pare, dovrebbero portare un’innovazione totale nel mondo motociclistico. Un restyling completo che, se dovesse funzionare, potrebbe convincere il pilota ad abbracciare il progetto per i prossimi anni.

La base di partenza sarà il motore V4, che per il momento è andato bene per poi montargli addosso nuove componenti, con l’obiettivo di dimostrare a Marquez l’impegno in vista delle prossime stagioni. Attenzione ai prossimi test, dunque, perchè la fine della stagione si avvicina e il mercato è in costante movimento. Il dominio Ducati attira i piloti, e molti team, di certo, gradirebbero Marc Marquez in squadra.

Giorgio D'Andrea

Recent Posts

Inter, mirino sul Verona per l’inseguimento al Napoli

L'Inter vuole riprendere nel migliore dei modi il cammino per riconquistare il primato in Serie…

15 minuti ago

Clamoroso Sinner, è cambiato tutto: stravolta la classifica

Clamoroso Jannik Sinner, in un solo anno è cambiato veramente tutto: classifica decisamente stravolta Un…

16 minuti ago

ESCLUSIVA SI Milan-Boban, tutta la verità sulla causa

Aggiornamento sulla causa tra Boban e il Milan. Il grado di Cassazione, de facto, non…

26 minuti ago

Nations League, il sorteggio dei quarti: sarà Italia-Germania

Si è appena svolto a Nyon, nella sede della UEFA, il sorteggio dei quarti di…

1 ora ago

Addio a un gigante di Formula 1, il messaggio: “È andata sempre peggio”

La Formula 1 perde un grande protagonista: l'addio è clamoroso, i tifosi restano a bocca…

2 ore ago

Hamilton da non credere: lo ha fatto prima di andare in Ferrari

Hamilton passerà in Ferrari dal 2025: prima, però, il campionissimo britannico ha voluto fare una…

2 ore ago