L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha preso la decisione su Sensi (LaPresse) - Sportitalia.it
La stagione appena iniziata è quella in cui l’Inter di Simone Inzaghi proverà a conquistare il ventesimo scudetto della sua storia
Da un gran numero di osservatori è considerata la principale favorita per la conquista dello scudetto. Che nel caso dell’Inter sarebbe il ventesimo della sua storia. Una campagna acquisti mirata e di spessore ha consegnato al tecnico Simone Inzaghi una rosa completa e competitiva in tutti i ruoli.
Un organico in cui l’allenatore piacentino avrà solo l’imbarazzo della scelta. Soprattutto a centrocampo le opzioni da cui Inzaghi potrà attingere sono parecchie e di qualità. Con l’arrivo in extremis dell’olandese Davy Klaassen l’Inter può disporre di alternative di alto livello in ogni ruolo.
In particolare sono sette i giocatori di cui l’ex allenatore della Lazio può disporre in mezzo al campo: i nomi sono quelli di Barella, Mkhitaryan, Frattesi, Calhanoglu, Asllani, Klaassen e Stefano Sensi. Sette giocatori per tre ruoli, un’abbondanza che l’Inter non ha mai avuto negli ultimi anni e che porteranno l’allenatore piacentino a scegliere di volta in volta le soluzioni più opportune.
“Deciderò sempre in base alle caratteristiche degli avversari e allo stato di forma dei miei giocatori“, ha giustamente sottolineato Inzaghi a mercato appena chiuso, quindi dopo l’arrivo di Davy Klaassen. Di certo l’innesto dell’ormai ex Ajax toglierà ulteriore spazio a chi già non ne aveva molto. Per questo, in vista della consegna delle liste UEFA per la Champions League, Simone dovrà giocoforza escludere un nome eccellente.
E a quanto pare, in base alle indiscrezioni diffuse da La Gazzetta dello Sport, a fare le spese di questa sovrabbondanza a centrocampo sarà Stefano Sensi. Il ventottenne regista urbinate, tornato all’Inter dalla stagione trascorsa in prestito al Monza, è considerato sacrificabile in Europa alla luce delle caratteristiche sue e degli altri giocatori in organico.
Dunque, salvo clamorosi e improbabili dietrofront dell’ultimo istante, sarà proprio l’ex regista del Sassuolo a restare fuori dalle liste che l’Inter consegnerà all’UEFA in vista della fase a gironi di Champions League. Per compensare è possibile, ma non probabile, che Sensi goda di maggiore spazio nelle gare di campionato.
Il regista marchigiano era tornato all’Inter con grande entusiasmo, convinto di potersi giocare le sue carte e di scalare le gerarchie nelle scelte dell’allenatore, ma a quanto pare non è e non sarà così.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…