Dramma+Berrettini%3A+come+sta+dopo+le+urla+in+campo
sportitaliait
/2023/09/03/dramma-berrettini-come-sta-dopo-le-urla-in-campo/amp/
Tennis

Dramma Berrettini: come sta dopo le urla in campo

La sfortuna perseguita Matteo Berrettini, l’infortunio rimediato negli Us Open tiene col fiato sospeso tutti i tifosi italiani

Non è un 2023 fortunato per il tennista azzurro, che è tornato nuovamente ko facendo preoccupare un po’ tutti. In vista della Coppa Davis e degli altri impegni della stagione ora andranno valutati i tempi di recupero.

Matteo Berrettini ko agli Us Open (LaPresse) – sportitalia.it

Un’annata storta, in tutti i sensi. Sul lato sportivo, Matteo Berrettini sembra essere ormai perseguitato dalla mala sorte, che l’ha colpito proprio nel momento meno opportuno. Il suo infortunio è avvenuto nel match del secondo turno del singolare degli Us Open, proprio quando stava dominando sull’avversario.

Sul campo in cemento del Flushing Meadows, è stato costretto al ritiro contro Arthur Rinderknech, proprio quando stava vincendo per 6-4, 5-3: il movimento della caviglia non ha lasciato presagire nulla di buono, il campione italiano è crollato in lacrime, portato via tra gli applausi.

Ko Berrettini, si valutano i tempi di recupero

Berrettini è rimasto a New York per tutti gli accertamenti del caso, considerando come questo non sia il primo infortunio della stagione. Il suo piede destro ha avuto una strana torsione, e la caviglia destra si è girata nel non reggere tutto il peso del corpo. Un ko che ha straziato i tifosi, pronti per sostenerlo anche in questo caso. L’ennesimo infortunio rischia ora di avere ripercussioni: salterà gli impegni in Coppa Davis.

Berrettini sarà out per la Coppa Davis (LaPresse) – sportitalia.it

Appare al quanto improbabile come possa essere in campo con la Nazionale azzurra a Bologna dal 12 al 17 settembre prossimo, nel girone che porterà l’Italia a sfidare il Canada – campione in carica, la Svezia e il Cile. Era nel quintetto dei convocati, ma il capitano Filippo Volandri dovrà necessariamente virare su altro, convocando un tennista pronto come Lorenzo Sonego, o andare direttamente su qualche sorpresa per spiazzare gli avversari.

Gli esami faranno capire un po’ a tutti quella che sarà la portata dell’infortunio, soprattutto se ci sia un coinvolgimento dei legamenti nell’infortunio: tutto ciò cambierebbe i tempi del recupero e porterebbe Berrettini a ritornare in campo nel 2024. Non è stato un Open fortunato per il campione italiano, che era in netto recupero e poteva vantare su un buon stato mentale da mettere in campo.

Lo stava dimostrando anche in campo, ma l’ennesimo ko della stagione è un duro colpo: al suo fianco ora ci sarà Melissa Satta, che dovrà consolare un atleta senza dubbio sfortunatissimo in campo.

Massimo Maneggio

Recent Posts

“Incubo” Stefano Tacconi, la confessione spiazza il mondo del calcio

Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…

18 minuti ago

Inter, il pullman nerazzurro lascia il Bentegodi (VIDEO)

Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…

23 minuti ago

Milan, Ibrahimovic: “Per me Leao non sa quanto è forte”

Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…

26 minuti ago

Hellas Verona, Zanetti: “Oggi dobbiamo solo chiedere scusa”

Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…

29 minuti ago

Inter, Asllani: “Oggi mi sono tolto un peso”

Intervenuto in conferenza stampa, Kristian Asllani, ha parlato così dopo il successo 5-0 di Verona…

32 minuti ago

Juventus, Giuntoli: “Vice-Vlahovic? C’è Milik, dovremo intervenire in difesa”

Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida esterna…

39 minuti ago