Calcio

Sorteggi di Europa e Conference League, ecco le avversarie delle italiane

Dopo i sorteggi di Champions League, ieri si sono svolti i sorteggi di Europa e Conference League. Le urne della seconda e della terza competizione europea riguardavano Atalanta, Roma e Fiorentina, reduce dal passaggio del turno preliminare contro il Rapido Vienna.

I SORTEGGI DI EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE

In Europa League e in Conference League attendevano il loro destino, l’Atalanta di ritorno in Europa dopo un anno di assenza, la Roma reduce dalla delusione della finale persa e la Fiorentina dopo lo stesso destino in finale di Conference. Le due squadre di Europa League, grazie alle prestazioni europee di questi anni, attendevano le loro avversarie dall’alto della prima fascia. La Fiorentina era invece in seconda fascia.

IL GIRONE DELL’ATALANTA

Dall’urna della prima fascia di Europa League, l’Atalanta è stata estratta nel gruppo D. Con i nerazzurri ci sarà lo Sporting Lisbona dell’ex capitano del Lecce Hjulmand. Dalla terza fascia ecco i vicecampioni d’Austria dello Sturm Graz. Infine, i campioni di Polonia del Rakow Częstochowa.

IL GIRONE DELLA ROMA

In Europa League ci sarà anche la Roma, dopo la vittoria della Conference e la finale della vecchia Coppa UEFA. I giallorossi dovranno vedersela nel girone G con i vicecampioni di Cechia dello Slavia Praga. Dalla terza e quarta fascia, ecco i campioni di Moldavia dello Sheriff Tiraspol, e i vicecampioni di Svizzera del Servette.

IL GIRONE DI CONFERENCE LEAGUE DELLA FIORENTINA

La Fiorentina si è ripresentata in Conference per il preliminare contro il Rapid Vienna. Due mesi dopo la finale persa contro il West Ham, la Viola ha passato il turno rimontando la sconfitta dell’andata. Ieri dalla seconda fascia, la squadra di Italiano, inseriti nel gruppo F, ha pescato i Campioni d’Ungheria del Ferencvaros, inseriti in prima. Dalla terza urna ecco invece gli ostici avversari belgi del Genk; mentre, dalla quarta i serbi del Čukarički.

 

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Ahi Napoli! La pressione ti manda in tilt!

Non è più in segreto, Antonio Conte ne ha parlato prima e soprattutto dopo la…

13 minuti ago

De Zerbi è furioso con l’arbitraggio: “Non allenerò più in Francia”

Una sconfitta micidiale (0-3 in trasferta, ndr), quella del Marsiglia di Roberto De Zerbi contro…

20 minuti ago

ESCLUSIVA SI Pedullà: “Milan Futuro, Oddo in pole per la panchina”

Dopo la sconfitta contro il Pescara è tornata fortemente in discussione la panchina di Daniele…

1 ora ago

Tennis italiano sconvolto: notizia drammatica

La stagione 2025 di tennis si è aperta con il primo torneo del Grande Slam…

1 ora ago

Juventus, ora è emergenza totale: un altro difensore out due settimane!

Dopo i lunghi ko di Bremer e Cabal, che hanno messo in crisi la difesa…

2 ore ago