Paulo Dybala è sempre più un mistero. Questa situazione va avanti da due anni ed è tutta da valutare per l’attaccante argentino
Paulo Dybala sta diventando sempre e più un rebus. Il calciatore argentino della Roma deve fare i conti sempre con lo stesso tipo di problema da due anni e adesso sono in molti che stanno iniziando ad interrogarsi sulla sua situazione. Il mistero va avanti con costanza e regolarità quasi impressionante ed è un sinistro presagio per tutti i tifosi giallorossi ma non solo.
L’ex Juve è infatti spesso ai box per infortunio. Una costante della sua avventura nella Capitale ma succedeva anche quando vestiva il bianconero. L’argentino si è fermato con il Verona e non ha recuperato in tempo per il match con il Milan. Non solo: con ogni probabilità non risponderà nemmeno alla convocazione della Nazionale dell’Argentina per guarire al 100% dal fastidio fisico. Nonostante gli esami abbiano escluso lesioni o altri problemi più gravi. Cosa succede?
Una brutta storia per i tifosi giallorossi e per Mourinho che sono costretti a rinunciare al giocatore di maggior classe in un numero sempre più costante di partite. Nella scorsa stagione per una larga parte del girone di ritorno l’argentino non è stato disponibile. Le voci sui suoi problemi iniziano ad impazzare. Ne ha parlato anche il giornalista Sandro Sabatini a “Radio Radio“. E le sue parole non sono di buon auspicio.
Il noto collega, infatti, ha sottolineato come Dybala è da un anno che si allena a parte in alcuni giorni della settimana, secondo quanto confidatogli da una voce interna di Trigoria. Questa storia andrebbe avanti sin dall’ultima stagione alla Juve (cioè il 2021-22), l’argentino si gestisce così da un paio di anni. La cosa che più fa riflettere, come sottolinea Sabatini, è che gli esami dicono che non c’è niente ma Dybala il contrario, se ha dolore e non riesce a giocare c’è qualcosa sotto da chiarire, e magari andrebbe fatto più in fretta possibile.
Di sicuro è una situazione tutta da valutare perché l’argentino salta troppi match. Il nuovo campionato è iniziato come il precedente, giocando a singhiozzo. La soluzione è appunto quella di saltare la convocazione dell’Argentina per rientrare al massimo dopo la sosta, sperando che non ci siano più problemi fisici per lui. Se lo augurano Mourinho e i tanti tifosi romanisti.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…