Formula 1, Brad Pitt fa impazzire i fan: cos’è successo a Monza
Incredibile in Formula 1, Brad Pitt fa una sorpresa ai tifosi: ecco cos’è successo nei giorni del Gran Premio di Monza
Brad Pitt scende in pista. Incredibile ma vero. Uno degli attori più famosi e amati di Hollywood, un’autentica star, protagonista in tantissimi film pluripremiati, premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 2020, è diventato protagonista del Gran Premio di Monza.
La Formula 1 torna infatti in pista sul finire dell’estate con una splendida sorpresa per tutti gli appassionati di motori e cinema in Italia. Nel weekend brianzolo c’è spazio anche per Pitt, pronto a stupire tutti i presenti. E non solo per passione, ma per un motivo forse ben più importante.
Non capita di rado, infatti, che tra i paddock dei gran premi più prestigiosi si presentino vip di ogni specie, solitamente motivati dalla passione per un mondo di sicuro fascino e anche per una passerella a volte dai risvolti personali imprevedibili. Basti pensare a Shakira, che nel corso del GP di Miami non solo è diventata protagonista di un flirt con Tom Cruise, ma a quanto pare avrebbe posto le basi per una liaison avvenuta nel corso dell’estate con Lewis Hamilton.
Non è in cerca di avventure romantiche in Italia, però, il caro Brad Pitt, che parteciperà in effetti al weekend a Monza per ragioni squisitamente professionali. Motivazioni importanti che lo spingeranno addirittura a indossare tuta e casco e a mettersi in prima persona alla guida.
Brad Pitt protagonista a Monza: ecco perché l’attore è sceso in pista
Come già accaduto alcune settimane fa Silverstone, per il GP del Regno Unito, Brad Pitt tornerà ad affrontare le curve e i rettilinei di un circuito storico per le riprese di un film. Il noto attore hollywoodiano è infatti protagonista del nuovo film di Joseph Kosinski (regista, tra le altre cose, di Top Gun: Maverick), una pellicola da 100 milioni di dollari prodotta da AppleStudio.
Il film s’intitola Apex e segue le vicende di SonnyHayes, pilota del team APXGP, il vero e proprio undicesimo team dei gran premi di questo periodo, presente con una hospitality propria, con tanto di box e muretto, come fosse un team in gara a tutti gli effetti.
Stando a quanto trapela, la trama dovrebbe concentrarsi sulla storia di Sonny, un pilota prodigio ritiratosi dopo un tremendo incidente. Contattato da un team in grandissime difficoltà, l’uomo dimostrerà di avere ancora la stoffa del campione e riuscirà a portare la vettura e il suo giovane compagno di squadra a traguardi impensabili.
Per il resto non si conoscono molti dettagli, a parte uno: Brad sta girando senza controfigura. Alla guida della sua vettura, una Formula 2 corazzata come una Formula 1, ci sarà proprio l’attore, evidentemente pronto a sorprendere i suoi fan anche nella veste inedita di pilota.
Mauro Abbate
Laureato in Lettere e Informazione, editoria e giornalismo, scrivo sul web dal 2010. Musicomane amante dello sport e di tutto ciò che è arte e bellezza, perseguo l'onestà intellettuale, la cultura del rispetto e il rispetto della cultura.