L’agente di mercato Oscar Damiani, figlio dell’omonimo procuratore e noto conoscitore dei talenti che sbocciano nel calcio francese, è intervenuto ai microfoni di SPORTITALIA per parlare della Serie A e di due giocatori – provenienti dalla Ligue 1 – che in queste prime giornate si stanno mettendo in mostra con Inter e Juventus, ovvero Marcus Thuram e Timothy Weah.
Quali sono le favorite per lo Scudetto?
“E’ presto per fare pronostici ed il mercato è ancora aperto, anche se ci sono molte squadre che possono ambire al titolo oltre a quelle che hanno chiuso ai primi posti la scorsa stagione”.
C’è anche la Roma?
“Il colpo-Lukaku sicuramente sposta gli equilibri: se sta bene, insieme a Dybala può formare una grande coppia ed i giallorossi potrebbero giocarsi la vittoria, sì”.
Thuram l’ha convinta?
“Le sue qualità le conoscevamo già. Le sta mettendo in mostra da subito e sono convinto che all’Inter possa crescere ancora molto”.
E Weah?
“Anche lui è partito molto bene. Aveva già fatto bene nel precampionato. Penso che abbia qualità importanti per ricoprire il ruolo di quinto di destra di centrocampo, dove lo sta utilizzando Allegri. Sono convinto che il tecnico saprà valorizzarlo al meglio”.
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…