Ai Mondiali di atletica, grande delusione per Gaia Sabbatini, che riceve critiche a non finire: in sua difesa Caterina Balivo e non solo
Grandi emozioni come prevedibile in questi giorni per i Mondiali di atletica in corso di svolgimento a Budapest. Che hanno riservato all’Italia soddisfazioni e gioie, come il trionfo di Gianmarco Tamberi nel salto in alto, ma anche qualche delusione non da poco, come nel caso di Marcell Jacobs, o di Gaia Sabbatini.
Il campione olimpico dei 100 metri e la giovane mezzofondista sono stati accomunati da una uscita prematura, in semifinale. E ovviamente non sono mancate le polemiche. C’erano grandi aspettative per Gaia, 24 anni, campionessa europea Under 23 due anni fa e con un notevole potenziale sulla distanza dei 1500 metri femminili. Tuttavia, la Sabbatini non è riuscita ad accedere alla finale, per la delusione sua e dei tifosi. E più di qualcuno ha purtroppo passato il segno.
Sui social, sulla pagina di Gaia, in questi giorni i messaggi da parte degli haters sono stati numerosi, con critiche pesanti, sul personale, e insulti. Un qualcosa a cui la giovane atleta azzurra ha replicato con un post in cui ha rispedito indietro tutte le offese ricevute.
“Voi leoni da tastiera fatevi un bel bagno di umiltà e di autocritica, perché siete di una cattiveria disumana“, ha scritto Gaia alla fine del post in cui commentava la sua esperienza. E sono arrivati, sulla sua bacheca, personaggi importanti del mondo dello spettacolo e dello sport a sostenerla.
Innanzitutto la conduttrice televisiva Caterina Balivo, che le ha consigliato di reagire a testa alta: “Capisci la pochezza di chi con un telefono in mano, annoiato e frustrato dalla sua vita, si sfoga commentandoti negativamente? Sorridi loro e pensa alle tante cose belle che hai conquistato, a chi sei e a quanto altro ancora ti riserverà la vita“. Inoltre, hanno risposto al post della giovane atleta anche Silvia Salis, vicepresidente vicario del Coni (“E’ impossibile ignorare i commenti degli invidiosi, siamo umani, ma è il prezzo da pagare per chi arriva dove pochissimi riescono”, questo il suo messaggio) e Flaminia Bolzan, mental coach di Gaia e di diversi sportivi tra cui anche Lorenzo Musetti, che le ha scritto: “Tu sei la persona, a prescindere da qualsiasi risultato, molto prima dell’atleta”.
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…
Lando Norris e Max Verstappen, ribaltone in vista nella classifica di F1? Ecco cosa suggeriscono…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…