ESCLUSIVA SI Pedullà: “Strada ormai spianata per Lukaku alla Roma”

Alfredo Pedullà, giornalista, ha parlato a Sportitaliamercato delle ultime vicende di calciomercato:

Su Lukaku: "La fumata bianca potrebbe arrivare nel weekend. La svolta è stata un cambio di marcia rispetto alla formula. Il Chelsea ha sempre legato il tutto a un prestito con diritto di riscatto. C'è stato un contatto diretto tra Mou e l'attaccante, e le due proprietà americane agevolano la trattativa. Si sta lavorando in maniera celere per un prestito oneroso invece che un diritto di riscatto. Non è una trattativa definita al 100% ma la strada è spianata per riportare Lukaku in Italia. Il centravanti ha aperto completamente a Mourinho".

Sull'Inter: "La pista Pavard è aperta, non c'è nessuna alternativa. Ci sono diversi elementi: il Bayern cerca un sostituto, ma Pavard vuole l'Inter, c'è già un accordo. C'è fiducia per la buona riuscita della trattativa".

Sul Napoli: "C'è una settimana di tempo per fare un centrocampista. La vicenda Veiga ha spiazzato tutti. Non ci sono notizie su Samardzic, in passato si era parlato anche di Lo Celso. Stanno lavorando per il rinnovo di Zielinski, Gaetano è in uscita e quindi c'è la possibilità di fare un centrocampista, magari qualcuno scovato con lo scouting".

Su Mancini: "Lui è stato in Arabia per fare degli stage ai nuovi allenatori. Da lì un po' per volta gli hanno chiesto se rimanesse a fare il CT della Nazionale, con l'Arabia alla ricerca di una guida tecnica. C'è stato un dietro alle quinte, qualcosa si stava già muovendo. La proposta poi è arrivata e lui ha accettato, portandosi dietro tutto lo staff che aveva nell'Italia".

Sulla Juventus: "Ci sono ancora delle vicende da seguire. I prestiti di Soulé e Kaio Jorge con il Frosinone erano già impostate. Bisogna osservare qualche operazione in uscita e tenere sotto controllo la situazione Berardi. Una mezza finestra aperta per il mercato in entrata la lascerei aperta".

Sulle altre squadre: "Balogun sta andando al Monaco per una cifra superiore ai 40 milioni, si riapre l'uscita di Boadu. Salernitana e Bologna interessate, sullo sfondo il Torino. Petagna piace molto al Cagliari e Ranieri e in pressing. Il Monza non ha ancora deciso, dal momento che non c'è ancora il via libera dal Milan per Colombo, non avendo il sostituto. Anche il Bologna segue Petagna. Valeri della Cremonese nelle ultime due settimane ha rifiutato offerte concrete di Bologna e Genoa. La Cremonese non è contenta perchè il giocatore vuole solo la Lazio. I grigiorossi gli chiederanno di accettare un'altra destinazione, o potrebbero metterlo fuori rosa".

Gestione cookie