Lazar Samardzic all’Inter è una di quegli affari che ti mettono sull’attenti ogni volta che parli di calciomercato. Un affare quello del trasferimento del centrocampista dall’Udinese all’Inter saltato quando mancava davvero solo la firma. E dopo un tonfo così assordante, inevitabili le polemiche su chi e come abbia più responsabilità nel fallimento dell’affare.
L’Inter, dal canto suo, ha risolto la situazione decidendo con ogni probabilità di dare una nuova opportunità a Stefano Sensi. Dopo due anni in prestito tra Sampdoria e Monza, l’ex Sassuolo tornerà a far parte a pieno titolo della rosa nerazzurra, con la speranza per Inzaghi e il suo staff che il giocatore non abbia più guai fisici da affrontare.
Lo scorso 29, Sportitalia annunciava in esclusiva l’accordo tra Inter e Udinese sulla base di 25 milioni per l’arrivo di Lazar Samardzic a Milano. Nella trattativa, successivamente definita nei dettagli, la squadra milanese aveva inserito poi anche il cartellino del giovane Giovanni Fabbian. L’arrivo del centrocampista serbo-tedesco a Milano era poi arrivato solo il 9 agosto. Lazar svolge le visite, le supera e poi il misterioso blocco sulla firma: devono arrivare gli agenti, tra cui il padre. A fare da intermediaria della trattativa Rafaela Pimenta, procuratrice “erede” di una parte degli assistiti di Mino Raiola.
La trattativa per portare all’Inter l’ex Amburgo si arena su alcuni dettagli. Emerge la volontà del padre del giocatore di cambiare alcuni dettagli rispetto a quanto pattuito dalla Pimenta. L’Inter quindi prende tempo, mentre il giocatore rimane bloccato a Milano (in una situazione di limbo che ricordava alcune vicende del passato come lo scambio Vucinic-Guarin). Alla fine, nonostante l’ottimismo dell’entourage del calciatore, la trattativa salta definitivamente. Così Samardzic torna a disposizione di Sottil e gioca anche uno spezzone di Udinese-Juventus.
Serve qualche giorno perché l’argomento torni ad essere rovente. Domenica, a Radio TV Serie A, Beppe Marotta viene intervistato. L’AD nerazzurro, incalzato sulle vicende Lukaku, Samardzic e Scamacca, va dritto: “Sia per Lukaku, che per Samardzic e Scamacca è venuta meno la serietà e il rispetto dei ruoli. Ma alla mia età non mi stupisco di niente”. Ha detto l’AD nerazzurro non lasciando spazio a fraintendimenti.
Sempre nella giornata di ieri, poi, è arrivata l’esclusiva di Sportitalia che ha parlato col padre del giocatore, e ha raccontato la sua verità: “L’inter ha fatto un errore: ha fatto tutta la trattativa e ha chiuso l’affare con una persona che non aveva il permesso per farlo”. Un riferimento chiaro ed inequivocabile quello del padre-agente del calciatore, che non lascia spazio a dubbi.
La persona in questione sarebbe Rafaela Pimenta: “Certo, lei. Ma io l’ho vista una volta sola nella mia vita. Non so lei come abbia fatto a infilarsi in questa cosa. Noi ci siamo trovati lei in mezzo, che voleva chiudere l’affare senza il nostro permesso – dice Mladen Samardzic – Ho ricevuto la bozza di contratto dall’Inter e abbiamo visto che c’era lei come intermediaria e rappresentante di Lazar, abbiamo chiesto che questo fosse cambiato. Abbiamo chiesto di parlare direttamente con l’Inter, di avere un incontro con loro e di cambiare questo aspetto: ma loro ovviamente non hanno voluto più fare l’operazione così, senza di lei, sostenevano che l’agente di Lazar fosse lei”. E l’Inter non ha più risposto alle chiamate dell’entourage del calciatore.
In serata, dopo le parole di Mladen Samardzic, Rafaela Pimenta ha risposto tramite i microfoni di Sky Sport. L’agente brasiliana ha parlato così: “Mi dispiace che il papà di Samardzic abbia giustificato le sue decisioni con questi argomenti, ma per me parlano i fatti. Dall’incontro avuto con lui e la moglie insieme a Kolarov nel mio ufficio a Montecarlo, alle tante chiamate fatte insieme ai diversi club, alla sua richiesta rivolta all’Udinese di parlare direttamente con me…“. Parole confermate anche da Aleksandr Kolarov, ex giocatore di Lazio, Inter e Roma, che avrebbe presentato Rafaela Pimenta alla famiglia Samardzic.
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…