Novità importanti in casa Inter per tutti i tifosi, un annuncio ufficiale arriva dai nerazzurri e può cambiare tutto
E’ stato un calciomercato più difficile del previsto per l’Inter, che ha dovuto fare i conti con addii importanti, trattative saltate all’ultimo (Lukaku e Samardzic), obiettivi a lungo inseguiti e poi sfumati (Morata, Scamacca) e altre che prima di concretizzarsi sono andate piuttosto per le lunghe (Sommer). Alla fine, però, l’operato complessivo di Marotta e collaboratori ha portato a costruire una squadra competitiva, pur dovendo costruire nuove certezze rispetto alla squadra dello scorso anno.
Colpi importanti sono stati messi a segno, per regalare a Simone Inzaghi una squadra per tentare il nuovo assalto alla zona scudetto e per confermare anche in Europa il rango di vice campioni. Certo, non tutto è andato come previsto.
Solo sul lungo periodo si potrà capire se Arnautovic e Marcus Thuram riusciranno a supportare adeguatamente Lautaro Martinez e non far rimpiangere Dzeko e Lukaku. La sensazione è che un altro rinforzo là davanti servirebbe, per ritenersi davvero soddisfatti. E anche in difesa occorrerebbe un ultimo ritocco.
Non a caso, sono proprio questi i fronti su cui si sta muovendo la società nerazzurra in questi ultimi giorni, provando a chiudere la sessione di trattative nel migliore dei modi. E i tifosi possono effettivamente sperare, dopo l’annuncio che ha confermato tutti gli ultimi rumours e aperto agli ultimi fuochi di mercato.
Dopo il debutto vincente in campionato con il Monza, ci sono grande entusiasmo e convinzione. Gli stessi esibiti da Beppe Marotta nell’intervista concessa a Radio Tv Serie A, con il dirigente che ha svelato lo stato delle trattative per Benjamin Pavard con il Bayern Monaco e per il clamoroso ritorno di Alexis Sanchez.
“Su Pavard siamo messi bene – ha spiegato – Non vogliamo illudere i tifosi, ma siamo ambiziosi. Alexis Sanchez vuole tornare, è un fatto positivo. Se Correa vorrà andare via, lo accontenteremo, sta parlando con il ds Ausilio in questi giorni, vuole più spazio”. Da parte dell’ad interista, non è mancata una frecciata a Lukaku: “E’ stata una grossa delusione. Io non credo che giocherà in un’altra squadra in Italia”.
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…
Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Con il nuovo…
Diventare sempre di più facilitatore per la mobilità urbana: questa la mission di Uber in…
Ripartire dalle certezze per continuare un cammino da 6 vittorie consecutive in Serie A. La…