Calcio

Inter, Pavard è l’ultimo tassello: accordo fatto col Bayern

Lo aveva detto Inzaghi prima di Inter-Monza “Pavard è un obiettivo”, e lo ha ribadito anche dopo la gara “Manca un uomo”. E ieri, nel pomeriggio, Marotta e Ausilio, aiutati dalle cessioni di Fabbian e Lazaro, hanno trovato l’accordo con il Bayern Monaco per il trasferimento del francese alla corte del tecnico piacentino

INTER E PAVARD, ECCO L’ACCORDO

I nerazzurri avevano un accordo da diverso tempo con il Campione del Mondo 2018. Tuttavia, il Bayern Monaco non avendo la necessità di vendere il giocatore della Nazionale transalpina. La richiesta dei bavaresi per il centrale-terzino francese era di circa 35 milioni, ma la squadra tedesca si sarebbe accontentata di qualche milione in meno. Così l’Inter, per Pavard ha prima presentato un’offerta da 25 milioni, rifiutata dai bavaresi. Successivamente, grazie anche agli addii di Fabbian e Lazaro, rispettivamente al Bologna per 5 milioni e al Torino per 4 milioni, l’Inter ha alzato l’offerta a 30 milioni più 2 di bonus.

PAVARD, IL CENTRALE CHE MANCAVA

Mister Inzaghi l’aveva detto. Con l’addio di Skriniar e quello di D’Ambrosio e l’ingresso del solo Bisseck, i nerazzurri avevano un buco in rosa. Soprattutto sul centrodestra della difesa interista, c’era quindi una mancanza. I nerazzurri avevano bisogno di un innesto di qualità, abbastanza giovane ma pronto e con precise caratteristiche. Ecco perché la scelta è ricaduta su Pavard, che impersona queste caratteristiche e che, avendo un debole per Milano come città, ha impiegato poco a dire di sì all’Inter.

Pavard è un centrale in grado di giocare anche sull’esterno. Perfetto braccetto di destra, con piede e gamba per portare palla e spingere l’azione in avanti. Inzaghi lo ha voluto nella sua Inter, non solo per poter contare numericamente su un centrale in più, ma anche per la sua predisposizione alla difesa in avanti, aggressiva. Pavard nell’Inter di Inzaghi sarà un difensore con licenza di aggredire in avanti, ma anche uomo fondamentale per l’uscita del pallone dalla difesa. Inoltre, caratteristica da non dimenticare, il francese ex Stoccarda è dotato anche di un gran tiro dalla distanza.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

4 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

4 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

4 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

5 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

6 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

6 ore ago