Il primo derby lombardo della stagione è dell’Inter. Contro il Monza un perentorio 2-0 finale consegna i primi tre punti stagionali alla squadra di Simone Inzaghi. Il “solito” San Siro sold out sorride al “solito” Lautaro Martinez, entrambe sue le reti.
Buona la prima per la Benamata, i segnali raccolti nei primi 90’ della nuova stagione sono stati tutti positivi. I frutti del mercato estivo nerazzurro sono in fase di maturazione, ma in campo hanno espresso un buon gioco e un’ottima propensione alla finalizzazione delle azioni. D’altra parte, il Monza si è mostrato propositivo in avanti, ma ogni tentativo di bucare la difesa di casa è stato vano. Resta la prestazione positiva utile a Palladino per studiare le prossime mosse, il margine di miglioramento resta ampio.
Sono bastati 8’ a Lautaro Martinez per sbloccare il match. Il neo capitano dei rossazzurri, spinto dalla carica dei 70.000 del Meazza, ha ben sfruttato l’assist di Dumfries per spiazzare Di Gregorio. I brianzoli cercano la risposta immediata con Colpani che avanza in area ma viene murato da De Vrij. Stesso copione in avvio di ripresa, ma cambiano i protagonisti: il Monza si rende pericoloso nella trequarti avversaria con Kyriakopoulos, a spegnere le speranze dei biancorossi è Calhanoglu. La girandola dei cambi arriva e Inzaghi regala le emozioni dell’esordio stagionale a Bisseck, Frattesi, Carlos Augusto e Cuadrado; mentre il grande ritorno in scena è stato quello di Arnautovic. L’ex Bologna ha esordito brillantemente quasi a voler dimostrare di meritare il posto in questa squadra. È suo l’assist disegnato che ha portato al definitivo 2-0.
Le luci di San Siro si spengono e la prima giornata per Inter e Monza passa velocemente in archivio, adesso i tempi del mercato si stringono sempre più e le esigenze diventano chiare. L’Inter attende di puntellare la difesa, mentre al Monza Palladino chiede una prima punta e un innesto a centrocampo.
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…
Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…
"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…