Il pallone del campionato di Serie A (LaPresse) - Sportitalia.it
Uno dei volti nuovi di questa Serie A ha saltato il debutto in campionato. Un’assenza che può avere riflessi anche in ottica calciomercato
Il nuovo campionato di Serie A si presenta, almeno sulla carta, incerto e combattuto. Ai nastri di partenza sono 7/8 le squadre in grado di concorrere per un posto in Champions League. Tra queste potrebbe recitare un ruolo di primo piano la rinnovata Atalanta di Gasperini che ha cambiato parecchio soprattutto in attacco.
I nerazzurri hanno infatti realizzato la cessione più ricca della loro storia, il trasferimento del ventenne centravanti danese Rasmus Hojlund al Manchester United per una cifra superiore ai 75 milioni di euro. Soldi che il management orobico ha reinvestito regalando a Gasperini una coppia di attaccanti di enorme prospettiva, Gianluca Scamacca ed El Bilal Touré e un trequartista da rilanciare, Charles De Ketelaere.
Ma l’ottimismo e la grande fiducia che si respirano all’interno del club bergamasco sono quasi evaporati alla vigilia della prima giornata di campionato che vede l’Atalanta impegnata in trasferta al Mapei di Reggio Emilia contro il Sassuolo. A pochi giorni dal match contro i neroverdi di Dionisi un infortunio ha privato Gasperini di una freccia importante nel suo arco.
Durante uno degli ultimi allenamenti precedenti il match di Reggio Emilia, uno degli attaccanti più attesi e più costosi della storia nerazzurra ha alzato bandiera bianca, creando più di un problema al tecnico piemontese. Una tegola molto pesante per la Dea alla vigilia di un torneo che la vede tra le outsider di lusso.
L’Atalanta ha investito trenta milioni di euro per strappare agli spagnoli dell’Almeria il ventunenne El Bilal Touré, centravanti maliano nel mirino di parecchi club del Vecchio Continente. Una spesa record per il club lombardo, che conferma le ambizioni di alto profilo della nuova proprietà americana.
Ma il giovane attaccante africano la cui presenza dal primo minuto contro il Sassuolo era data per certa si è fermato a 72 ore dal calcio d’inizio della sfida del Mapei. Un problema che muscolare per Touré, un infortunio inatteso e sgradito che ha tolto al giovane centravanti africano l’emozione dell’esordio in Serie A.
Un inizio in salita per l’Atalanta che contava di poter schierare fin dalla prima giornata il nuovo tandem da 60 milioni di euro formato da Scamacca e Touré.
L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…