Rompe+il+contratto%3A+vuole+andarsene+via+subito
sportitaliait
/2023/08/19/rompe-il-contratto-vuole-andarsene-via-subito/amp/
Calciomercato

Rompe il contratto: vuole andarsene via subito

Incredibile quanto sta accadendo a casa Atletico: i legali del top player sarebbero già al lavoro per una clamorosa rescissione

Se qualcuno avesse solo ipotizzato una situazione di questo tipo, forse sarebbe stato preso per pazzo. Già, perché un conto è non rendere secondo le aspettative – gravate anche da un costo del cartellino, 120 milioni, che ha pesato come un macigno sul ragazzo – un conto è essere insultato dal pubblico senza nemmeno essere sceso in campo. E un altro ancora è arrivare al punto di voler rescindere un contratto faraonico, valido ancora fino al giugno 2027.

Diego Simeone, il suo giocatore pensa all’addio (LaPresse) – Sportitalia.it

È davvero incredibile quanto sta accadendo dalle parti del Wanda Metropolitano attorno a Joao Felix, l’acquisto più costoso della storia del club colchonero. Entrato ormai in una spirale senza fine di incomprensioni, prestazioni scialbe, fischi e contrasti sia col tecnico Diego Simeone che col caldo pubblico dell’impianto madrileno, il portoghese sta vivendo un vero e proprio incubo.

Ceduto in prestito oneroso al Chelsea nella seconda metà dello scorso campionato, il lusitano ha risentito della disastrosa annata dei Blues non emergendo in termini di contributo personale. Tradotto: è stato un mezzo flop. I Blues non hanno esercitato il diritto di riscatto che avrebbero potuto avanzare sul calciatore, che così è tornato alla base. Continuando a ‘gravare’ sia sulle finanze del club, sia come conclamato esubero tecnico. La parabola discendente di Joao Felix, passato nel giro di tre anni da idolo del Wanda ad oggetto di insulti, rischia di avere delle immediate ripercussioni.

“Via subito”: Joao Felix fa sul serio

Come da indiscrezioni riportate dal portale Foot Mercato, il talento classe ’99 avrebbe addirittura dato mandato ai suoi legali di rescindere il contratto che lo lega al club della capitale. Ovviamente restano sconosciuti i termini attraverso i quali si potrebbe arrivare ad una separazione delle strade, con i tanti anni di contratto che ancora legano il calciatore al sodalizio rojiblanco. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbero stati gli insulti che il pubblico del Wanda ha riservato al calciatore durante l’ultima gara di campionato contro il Granada, in cui per inciso l’ex Benfica nemmeno è entrato in campo.

Joao Felix, clamorosa decisione in vista (LaPresse) – Sportitalia.it

Sempre la stampa francese avanza l’ipotesi di una presunta volontà, da parte del talento lusitano, di volersi proporre al Barcellona, dove il tecnico Xavi lo accoglierebbe a braccia aperte.

Tra un monte ingaggi ancora da limare, e la sovrabbondanza di interpreti sul fronte offensivo, la strada per un clamoroso approdo di Joao Felix in Catalogna sembrerebbe davvero complicata. Ma occhio al lavoro sotto traccia di Jorge Mendes che già nelle prossime ore potrebbe dare qualche risultato.

Alessio Cherubini

Recent Posts

Fonseca, una sola chance. Adesso decide Ibra: ma chi sbaglia paghi. Roma, la rivoluzione tra silenzi e rapporti

Dalle parole ai fatti. E' ciò che Zlatan Ibrahimovic si propone di fare nella fase…

1 ora ago

Arsenal, Calafiori: “Nello spogliatoio ci siamo detti che avremmo potuto fare meglio”

Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal, ha parlato così in zona mista dopo il pari Bergamo: “Noi…

2 ore ago

Arsenal, le parole di Arteta dopo il pari di Bergamo

Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal, così in conferenza stampa: “Abbiamo cominciato molto bene nei primi minuti,…

2 ore ago

Atalanta, Hien: “Partita tosta, bella esperienza”

Isak Hien, difensore dell’Atalanta, così in zona mista dopo il pari con l’Arsenal: “Loro sono…

3 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Usciamo migliori da questa gara”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato dopo il pari con l’Arsenal. C'è rammarico per…

3 ore ago

Champions League, Atalanta-Arsenal termina 0-0. Retegui fallisce un calcio di rigore

Termina 0-0 la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Arsenal: una gara equilibrata dove…

3 ore ago