Niente da fare, il fuoriclasse del tennis non ce la fa: salta anche gli US Open, disperazione tra i suoi tifosi.
Gli US Open perdono un altro protagonista. E stavolta si tratta di uno dei tennisti più amati non solo del circuito attuale, ma di tutti i tempi, un giocatore che ha fatto sognare i tifosi per tantissimi anni, grazie alle sue imprese in campo ma anche al suo carattere davvero umile e di buon cuore.
Sfortunato fino all’inverosimile, purtroppo il grande campione ha dovuto issare bandiera bianca, gettare la spugna, arrendersi davanti all’evidenza. Il suo fisico non è ancora in buone condizioni e stando così le cose, pur ricevendo l’eventuale via libera da parte dei medici, sarebbe sceso in campo a Flushing Meadows come una semplice comparsa, e non certo come un giocatore in grado di competere a certi livelli.
D’altronde, se è vero che in fondo al cuore tutti ci avevamo sperato, è altrettanto vero che in pochi ci avevano creduto. Nel suo caso non si tratta infatti di un infortunio estemporaneo, ma di un problema di lungo corso che ormai lo tiene lontano dai campi da oltre un anno.
Il suo nome va così ad aggiungersi a quelli di Shapovalov, Struff, Cilic, Kyrgios e Carreño Busta, tra i big del circuito. Anche se, va detto, rispetto a tutte queste, la sua assenza è di quelle che si faranno maggiormente sentire nel cuore degli appassionati di tennis.
E pensare che le immagini di alcune sessioni di allenamento negli scorsi giorni ci avevano illuso. Sapevamo che Juan-Martin Del Potro stava lavorando davvero sodo per cercare di regalarsi quella last dance a lungo sognata. Lo aveva dichiarato lui stesso non troppi mesi fa.
Ma già all’annuncio delle otto wild card concesse dagli organizzatori avevamo capito che anche stavolta l’appuntamento con il suo ritorno in campo, ormai sempre più eventuale e difficile da poter immaginare, sarebbe slittato ancora una volta.
I sogni son desideri, e come tali realizzarli è molto complicato. Lo sa bene anche Delpo, giocatore che nel corso della sua carriera ha dovuto più volte combattere con una sfortuna clamorosa, con un fisico che raramente ha accompagnato il suo immenso talento, senza diventare un freno per le sue ambizioni.
Attraverso un breve comunicato diramato sui suoi canali social, il campione argentino ha quindi ufficializzato il suo forfait: “Ci ho provato con tutte le mie forze, ma il mio corpo non è al 100%“. Ad ogni modo, il campione non vuole arrendersi definitivamente e promette che continuerà a lavorare per migliorare la sua qualità di vita e, magari, regalarsi davvero un ultimo ballo.
Per quest’anno non se ne fa nulla. Che possa essere il 2024 l’anno del suo definitivo ritorno in campo, per quella passerella che tutti vorremmo concedergli? Inutile programmarlo. Per il momento possiamo solo sperarlo, e augurarci che, almeno per una volta, quei sogni possano diventare davvero desideri realizzati.
Maledetta continuità. Questo Milan non riesce a trovarla e già contro la Juventus occorre ripristinare…
Svolta per Lewis Hamilton e la Ferrari, arriva la conferma che sorprende i tifosi: cosa…
Momenti di alta tensione in Formula 1: le parole appena pronunciate hanno completamente spiazzato tutti…
Illegittimo il licenziamento per 'giusta causa' del manager di Zvonimir Boban, che ha vinto quest'oggi…
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Clamoroso in Formula 1, l'episodio fa davvero discutere: Toto Wolff va su tutte le furie,…