Samardzic in un top club. Il centrocampista dell’Udinese, ad un passo dall’Inter, è ritornato sul mercato. Qual è la sua nuova destinazione?
“Non dire gatto se non ce l’ha nel sacco“, il motto iconico di Giovanni Trapattoni. Dovrebbe essere la regola prima durante il calciomercato. Soltanto dopo la firma posta in calce ad un contratto si può, forse, ufficializzare la fine di una trattativa.
Quante trattative, che sembravano chiuse, sono poi sfumate all’ultima curva, a causa di un cavillo contrattuale o in presenza in un’offerta irrinunciabile pervenuta all’ultimo momento. Questa volta, però, si è andati decisamente oltre. Le visite mediche rappresentano il passaggio che prelude alla firma del contratto, ma questa volta non sono bastate. Dopo di quelle e il canonico bagno di folla tutto si è interrotto.
Lazar Samardzic, classe 2002, centrocampista dell’Udinese e della nazionale serba, nei giorni scorsi è stato ad un passo, e forse anche meno, dall’Inter. Dopo i tentativi delle ultime ore, l’affare è definitivamente saltato e il giovane centrocampista tedesco, naturalizzato serbo, è nuovamente tornato agli ordini dell’Udinese e pronto a ritornare sul mercato in attesa di una nuova importante sistemazione.
Quale potrebbe essere allora l’immediato futuro di Lazar Samardzic, ancora Italia o la ricca Premier League?
Lazar Samardzic è quindi nuovamente sul mercato. Il giovane centrocampista serbo dell’Udinese ha molti estimatori e non soltanto in Italia. In Premier League il suo nome è presente sui taccuini degli uomini mercato del West Ham.
E in Italia? Tramontata, definitivamente, l’ipotesi Inter rimangono Napoli e Juventus. La società bianconera sembra essere ritornata prepotentemente sul giocatore dell’Udinese e potrebbe avere anche le carte giuste per convincere la società guidata dalla famiglia Pozzo. Ad Udine, come contropartita tecnica, potrebbe infatti sbarcare Hans Nicolussi Caviglia.
Il giocatore è reduce da una buona stagione con la maglia della Salernitana ed è un profilo attenzionato da diversi club di Serie A. La Juventus è alla ricerca di un centrocampista di qualità e Lazar Samardzic potrebbe entrare presto in concorrenza con Habib Diarra e Khéphren Thuram, ovvero gli altri due giovani centrocampisti seguiti da Giuntoli.
Il destino, poi, ci ha messo lo zampino visto che nella prima giornata di campionato di Serie A domenica sera alla Dacia Arena di Udine si affronteranno, a partire dalle ore 20.45, proprio Udinese e Juventus. Per Lazar Samardzic un incontro che potrebbe essere davvero speciale.
Una serata unica dove potrebbe avere, davanti ai suoi occhi, non soltanto il suo presente ma anche il suo futuro prossimo. Da un bianconero all’altro.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…