Il gesto commuove i tifosi: a Napoli ora c’è un nuovo idolo

Un gesto insolito per il calcio di questi tempi: tifosi commossi, a Napoli ora c’è un nuovo idolo!

Napoli è una città che sa amare, che ti entra dentro e difficilmente non ne resti affascinato e innamorato. Deve essere andata così anche per il nuovo idolo dei tifosi azzurri dopo quanto successo in questi giorni. E qui non c’entrano le ambizioni di campo. Vero, gli azzurri vivono una fantastica estate al miele dopo lo scudetto vinto dopo 33 anni. Con l’impressione di un progetto valido che può portare i partenopei a vincere ancora per i prossimi anni. Un bilancio sano e rinnovate ambizioni dopo il tricolore conquistato.

A Napoli c'è un nuovo idolo: tutti commossi dal suo gesto!
Un nuovo idolo per il Napoli: il gesto commuove i tifosi – (ANSA) – sportitalia.it

Ma tutto questo passa in secondo piano quando entra in scena il “vil denaro”, per dirla alla De Laurentiis. Davanti a proposte faraoniche sono pochi quelli a rinunciare ai soldi pensando di poter continuare nel club in cui si trovano. Con buona pace per le proprie ambizioni di giocare nel grande calcio europeo. Perché si sa, le proposte faraoniche in questa sessione di mercato stanno arrivando solo dai club dell’Arabia Saudita. Ma c’è ancora chi sa dire di no.

Il gesto commuove i tifosi, a Napoli c’è un nuovo idolo

Qui però si è andati oltre: non solo il rifiuto alla proposta faraonica araba ma anche una scelta di cuore che lo porterà ad incassare meno di quanto attualmente percepisce. Ecco perché il nostro protagonista è entrato di diritto e prepotentemente nei cuori dei tifosi azzurri. Parliamo di Piotr Zielinski.

A Napoli c'è un nuovo idolo: Zielinski commuove i tifosi
Zielinski nuovo idolo dei tifosi del Napoli: il gesto commuove tutti – (ANSA) – sportitalia.it

Il centrocampista polacco, in scadenza nel 2024, aveva una super proposta dall’Al Ahli. Si vociferava di 45 milioni di euro in tre anni per il giocatore. Un’infinità di soldi messi sul piatto, e almeno 30 milioni agli azzurri. Come se non bastasse il Napoli nella sua politica di abbassamento dei costi ha proposto sì il rinnovo al giocatore ma al ribasso. E dunque dai 2 milioni di euro l’anno con gli azzurri ai 45 milioni in tre anni con l’Arabia. Zielinski, però, ha fatto una scelta di cuore.

Dopo un lunga tira e molla, con il giocatore indeciso sul da farsi, alla fine è arrivata la decisione: rifiuta l’Al Ahli e resta al Napoli. Dove probabilmente rinnoverà nei prossimi giorni. Dietro la decisione del calciatore potrebbe esserci anche la volontà della moglie di non trasferirsi in una meta così esotica, restando a Napoli, città di cui sono innamorati. Una bella storia di cuore e non di soldi, come poche altre. Zielinski è di diritto nel cuore dei tifosi.

Gestione cookie