I tifosi della Juve sono dispiaciuti per l’addio di uno degli ex, un calciatore che ha dato sempre l’anima per la maglia bianconera.
C’è l’addio al calcio che viene ufficializzato proprio da una nuova nomina, a spiazzare direttamente tutti i tifosi italiani. Lo rimpiangono per non vederlo in campo e anche per un contributo che poteva esser ancora maggiore.
Nel calcio estivo sta succedendo un po’ di tutto, tra calciomercato, club arabi che vogliono andare in Champions League e commissari tecnici andati via prima di Ferragosto. Una brutta notizia pervade i tifosi della Juve, che devono registrare l’addio al calcio di uno dei calciatori maggiormente stimati dalla curva.
Un dna bianconero ad appendere le scarpe al chiodo, per lui ci sarà un nuovo ruolo all’interno del calcio. Non lascerà totalmente l’ambiente, ma non sarà più a disposizione dell’allenatore, la scelta è stata netta e non si torna indietro.
Abbandonare l’attività agonistica non è mai semplice, ma le condizioni erano ormai favorevoli per un cambio di ruolo e ripartirà anche da un ruolo di grande responsabilità. In tanti lo ricorderanno agli esordi in campo insieme ad Alex Del Piero, è stato un calciatore che si è messo in luce per professionalità e senso tattico un po’ in tante squadre, forse raccogliendo meno di quanto si prevedeva. Lascia il calcio Lorenzo Ariaudo, l’ex difensore cresciuto nella Juventus dà ufficialmente il suo addio all’attività sportiva.
Occuperà un ruolo importante sin da subito, consapevole come la sua esperienza di campo non può essere dispersa ma anzi valorizzata al meglio. Ariaudo sarà team manager della Sampdoria, lo stesso club ligure sui propri canali social ha ufficializzato questa scelta, ringraziando il predecessore Marangoni e dando il benvenuto all’ex centrale della Juve. Carico e determinato sarà una spalla importante per il neo tecnico Andrea Pirlo, cercando subito la promozione in Serie A.
Un addio al calcio che è compensato da questo ruolo, Ariaudo esordì in Serie A nel 2008-09, in un particolare Lazio-Juve finito 1-1. Sei gare con i bianconeri, poi un giro d’Italia con quattro stagioni al Cagliari, in seguito ha vestito le maglie di Genoa, Sassuolo, Empoli, Frosinone nella massima serie, concludendo poi la sua avventura calcistica in Piemonte. Prima con l’Alessandria nel 2022 (retrocesso dalla B alla C) poi con il Novara in terza serie. I tifosi lo ricordano con grande simpatia e gli augurano un lavoro importante per rilanciare la Sampdoria.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…