Calciomercato

Amrabat, altra pretendente: arriva dalla Premier

Sofyan Amrabat è il gioiello viola che può innescare un’asta negli ultimi giorni di mercato, anche la Premier League è tornata a seguire il marocchino.

Il centrocampista della Fiorentina ha gli occhi addosso dei top club, dopo il Mondiale in Qatar sono aumentate le pretendenti per averlo. Il prezzo sta continuando a salire, i toscani puntano a una maxi plusvalenza sul mediano.

Amrabat ambitissimo in tutta Europa (LaPresse) – sportitalia.it

Quantità e qualità, muscoli e capacità di entrare nel vivo dell’azione sempre con grande foga. Le capacità tecniche di Amrabat sono ormai conclamate, se ne sono accorti i top club europei che guardando con attenzione alla situazione del centrocampista, una delle rivelazioni dell’ultimo Mondiale.

La Fiorentina punta alla cessione, il marocchino è da tempo sul mercato ma si fatica a trovare la giusta pretendente che possa accontentare i tifosi viola. Il mercato scorre e potrebbe esserci un colpo di scena, con una squadra inglese che potrebbe soffiarlo alla Juventus.

Amrabat in Premier League, dove giocherà

Il centrocampista ha aperto a ogni pista sul futuro, non avendo preclusioni per la sua carriera. Sa di poter compiere il salto di qualità e, proprio per questo, valuta con grande attenzione la situazione in Italia e soprattutto in Inghilterra. Il mediano non vuole arrivare allo scontro forzato con la società, ma sa benissimo di poter fare le valigie nelle ultime settimane di agosto: Amrabat è cercato dal Liverpool, che tenterà un’ultima sortita sul calciatore viola.

Il Liverpool torna alla carica per il mediano (Lapresse) – sportitalia.it

Un acquisto di peso per Jurgen Klopp, che cerca un centrocampista ideale per rilanciare la squadra. La fisicità del calciatore sarebbe necessaria per la squadra inglese, spesso presa in mezzo dagli avversari e con pochi elementi in grado di reggere l’urto in mezzo al campo. La Premier League come sua prossima meta, ma la Fiorentina di certo non svenderà il centrocampista, pagato al Verona complessivamente 21,5 milioni di euro.

I viola non venderanno Amrabat per meno di 35 milioni di euro, cifra congrua considerando il valore e le qualità espresse anche al mondiale. Esistono pochi mediani come lui e la Fiorentina punta alla grande cessione per chiudere al meglio il calciomercato estivo e puntando su un sostituto più giovane, che possa crescere con calma. Si attende un rilancio della Juve ma, rispetto al Liverpool, ha decisamente molti più problemi di liquidità: si era spinta sino a 25 milioni di euro, con un pagamento però dilazionato. Condizioni non ritenute sufficienti dal club di Commisso.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Il Torino in 10 ferma la Fiorentina: 1-1. Palladino, la crisi di risultati continua

Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…

31 minuti ago

UFFICIALE – Verona a stelle e strisce, ecco il nuovo Cda: Italo Zanzi Presidente

Dopo l'ufficialità del passaggio di consegne del Verona dalle mani di Setti a quelle di…

38 minuti ago

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Viola-Piccoli per Nicola, Giampaolo con Pierotti e Morente

Alle 15 il calcio d'inizio di Cagliari-Lecce, scontro diretto per la salvezza. Per Nicola c'è…

41 minuti ago

Parma-Venezia, le formazioni ufficiali: fuori Oristanio e Zerbin nei lagunari, Pecchia con Cancellieri

Sfida salvezza fra Parma e Venezia alle 15. Pecchia sceglie Cancellieri come riferimento davanti, con…

53 minuti ago

Napoli, l’entusiasmo è da Scudetto: il calore di 5mila tifosi nella notte ed il saluto di Conte

Atalanta-Napoli doveva dire chi delle due squadre ha le carte più in regola per tenere…

1 ora ago

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

2 ore ago