Sofyan Amrabat è il gioiello viola che può innescare un’asta negli ultimi giorni di mercato, anche la Premier League è tornata a seguire il marocchino.
Il centrocampista della Fiorentina ha gli occhi addosso dei top club, dopo il Mondiale in Qatar sono aumentate le pretendenti per averlo. Il prezzo sta continuando a salire, i toscani puntano a una maxi plusvalenza sul mediano.
Quantità e qualità, muscoli e capacità di entrare nel vivo dell’azione sempre con grande foga. Le capacità tecniche di Amrabat sono ormai conclamate, se ne sono accorti i top club europei che guardando con attenzione alla situazione del centrocampista, una delle rivelazioni dell’ultimo Mondiale.
La Fiorentina punta alla cessione, il marocchino è da tempo sul mercato ma si fatica a trovare la giusta pretendente che possa accontentare i tifosi viola. Il mercato scorre e potrebbe esserci un colpo di scena, con una squadra inglese che potrebbe soffiarlo alla Juventus.
Il centrocampista ha aperto a ogni pista sul futuro, non avendo preclusioni per la sua carriera. Sa di poter compiere il salto di qualità e, proprio per questo, valuta con grande attenzione la situazione in Italia e soprattutto in Inghilterra. Il mediano non vuole arrivare allo scontro forzato con la società, ma sa benissimo di poter fare le valigie nelle ultime settimane di agosto: Amrabat è cercato dal Liverpool, che tenterà un’ultima sortita sul calciatore viola.
Un acquisto di peso per Jurgen Klopp, che cerca un centrocampista ideale per rilanciare la squadra. La fisicità del calciatore sarebbe necessaria per la squadra inglese, spesso presa in mezzo dagli avversari e con pochi elementi in grado di reggere l’urto in mezzo al campo. La Premier League come sua prossima meta, ma la Fiorentina di certo non svenderà il centrocampista, pagato al Verona complessivamente 21,5 milioni di euro.
I viola non venderanno Amrabat per meno di 35 milioni di euro, cifra congrua considerando il valore e le qualità espresse anche al mondiale. Esistono pochi mediani come lui e la Fiorentina punta alla grande cessione per chiudere al meglio il calciomercato estivo e puntando su un sostituto più giovane, che possa crescere con calma. Si attende un rilancio della Juve ma, rispetto al Liverpool, ha decisamente molti più problemi di liquidità: si era spinta sino a 25 milioni di euro, con un pagamento però dilazionato. Condizioni non ritenute sufficienti dal club di Commisso.
Vince 3-0 la Lazio contro il Bologna nel posticipo domenicale della 13^ giornata di Serie…
Un gravissimo lutto ha colpito, nelle scorse ore, lo sport italiano: se ne va una…
Le ultime dichiarazioni di Camila Giorgi non sono banali: un annuncio che lascia i tifosi…
L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri ai microfoni di DAZN, dopo la sconfitta contro il Napoli. "Abbiamo…
Un annuncio, quello delle scorse ore, che coinvolge anche Jannik Sinner, protagonista di una stagione…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte ai microfoni di DAZN, dopo il successo per 1-0 contro la…