Tennis

Sinner, quanti soldi in arrivo: la cifra incassata è assurda

Jannik Sinner è il personaggio del momento, la vittoria a Toronto accresce decisamente il montepremi personale, raggiungendo cifre importanti.

L’ultimo trofeo conquistato da Sinner allarga la bacheca dei trofei e anche il conto in banca, il tennista italiano è ormai in rampa di lancio e sa benissimo di poter essere un uomo di peso all’interno dell’intero movimento sportivo.

Il tennista Sinner sale nel montepremi (LaPresse) – sportitalia.it

Arrivano le vittorie e con esse anche le soddisfazioni economiche, a ricompensare gli sforzi in gara e sui campi di allenamento. Jannik Sinner vive un ottimo momento, le sue prestazioni sono in crescendo e anche gli sportivi sono consapevoli del suo salto di qualità.

La vittoria a Toronto nei giorni scorsi contro l’australiano De Minaur ha contribuito ad alzare il morale ma anche il portafogli del tennista, arrivato al sesto posto nel ranking Atp e diventato ormai un uomo da battere in ogni torneo.

Sinner, cifre record: quanto guadagna il tennista

Ogni affermazione porta anche un corposo assegno, l’affermazione in Canada ha consegnato nelle mani di Sinner un assegno da un milione di dollari (circa 930 mila euro al cambio). Come riporta Oa Sport, è una cifra importante per un torneo del genere, il tennista italiano potrà aumentare il suo montepremi già dai prossimi appuntamenti, come quello dell’Us Open in programma tra dieci giorni e atteso da tutti gli appassionati.

Jannik Sinner sempre più in alto (LaPresse) – sportitalia.it

C’è di più, il price money di Sinner è ora arrivato a più di dieci milioni di dollari: una cifra esorbitante per un tennista che compie oggi 22 anni e non avrà problemi economici per il resto della sua vita, se saprà gestire il suo conto in maniera intelligente. È una cifra conquistata game su game ma anche con la consapevolezza di non mollare mai e non concedere nulla all’avversario di turno: un atteggiamento apprezzato dai suoi tifosi e che lo rende unico all’interno del tennis.

Le speranze dell’Italia si ampliano anche per la futura Coppa Davis, sono ufficiali le convocazioni per la competizione in programma dal 12 al 17 settembre. Sinner confermatissimo in azzurro, per il capitano Filippo Volandri è troppo importante in questo momento per poterci rinunciare a cuor leggero. Il quintetto che andrà in scena almeno contro Canada, Cile e Svezia sarà completato da Matteo Berrettini, tornato ai suoi livelli negli ultimi appuntamenti ma che ancora rincorre nel ranking, è addirittura al 38° posto. Il quintetto, inoltre, sarà completato da un mix di esperienza e qualità composto da Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

6 ore ago