Gossip

Colpo di scena Leclerc: l’annuncio a sorpresa cambia tutto

Il futuro di Charles Leclerc è ancora da scrivere. La Ferrari nel frattempo continua nella sua campagna acquisti di nuovi tecnici e ingegneri

Si aspetta solo l’aritmetica per assegnare il titolo mondiale di Formula 1 a Max Verstappen, il terzo consecutivo. Dall’alto delle sue dieci vittorie su dodici gran premi, il pilota olandese della Red Bull ha messo tra sè e gli altri piloti una distanza incolmabile.

Le scuderie rivali, Ferrari e Mercedes in primis, non possono fare altro che assistere impotenti alla passerella trionfale del campione olandese e prepararsi nel migliore dei modi alla prossima stagione.

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc (LaPresse) – Sportitalia.it

Dalle parti di Maranello si sta pianificando una vera e propria campagna acquisti relativa all’intero reparto corse. Il nuovo team principal Frederic Vasseur ha in mente di rivoluzionare lo staff formato da ingegneri e tecnici. “Vogliamo cambiare tutto, servono nuove idee e nuovi ingegneri“.

Queste parole pronunciate dal manager francese in un’intervista esclusiva rilasciata a La Gazzetta dello Sport non lasciano spazio a dubbi: la Rossa andrà incontro a profonde trasformazioni da qui ai prossimi due anni. Una rivoluzione copernicana che non dovrebbe coinvolgere la figura del pilota di punta del Cavallino Rampante.

Colpo di scena Leclerc: l’annuncio a sorpresa fa impazzire i tifosi

Charles Leclerc ha un contratto con la scuderia modenese destinato a scadere al termine del 2024. Il talento monegasco nelle ultime settimane è stato al centro di voci e indiscrezioni relative al suo futuro, immediato e non. Il suo nome è stato spesso accostato a tutte le scuderie di prima fascia, dalla Mercedes alla McLaren passando perfino per la Red Bull. Ma la Ferrari e lo stesso pilota del Principato sembrano avere idee molto diverse.

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc (LaPresse) – Sportitalia.it

Leclerc ha manifestato più volte le sue intenzioni di proseguire la carriera al volante della Rossa. E anche di recente ha ribadito il suo pensiero, nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata al sito Motorsport.com: “Credo che ogni pilota debba valutare con attenzione le eventuali opportunità che gli vengono offerte – la premessa del talento monegasco -. Ma nutro un grande amore per la Ferrari e il mio sogno è diventare campione del mondo al volante di questa macchina straordinaria“.

Le parole di Leclerc sono di fatto la premessa per arrivare a un rinnovo di contratto che a questo punto appare scontato. Quasi certamente sarà ancora lui la prima guida della scuderia di Maranello nelle prossime stagioni.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

19 minuti ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

54 minuti ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

1 ora ago

Pazzesco Berrettini, tutti a bocca aperta: è successo due anni fa

Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…

2 ore ago

L’Atalanta supera 5-0 l’Empoli e si avvicina a Inter e Napoli

L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…

2 ore ago

Milan, un dirigente nel mirino dei tifosi. Comunicato durissimo: “Può tornare a fare selfie!”

Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…

2 ore ago