Dalla Serie B al PSG, fu un salto importante per il centrocampista Marco Verratti che sembra finalmente pronto a giocare in Serie A
Quello appena concluso è stato un fine settimana all’insegna del calcio arabo. Bella soddisfazione per Cristiano Ronaldo che al suo primo anno in terra saudita è riuscito a vincere la Champions League del mondo arabo in finale contro l’Al Hilal. Club che ha recentemente acquistato i due ex Serie A Kalidou Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic e che sta provando anche a chiudere il colpo per Marco Verratti.
Il centrocampista ex Pescara, undici anni dopo il suo arrivo a Parigi, sembra ormai destinato a lasciare il Paris Saint Germain. Il nuovo tecnico Luis Enrique ha intenzione di dare vita ad una massiccia rivoluzione e tra i sacrificabili non manca il nome del centrocampista italiano che appare aver definitivamente messo in stand by il trasferimento nella Saudi Pro League.
Il ritorno in Italia del figliol prodigo è possibile, specialmente in Serie A dove non ha ancora mai giocato. I parigini acquistarono il suo cartellino, soffiandolo letteralmente alla Juventus che aveva trovato un accordo di massima, direttamente dal Pescara in Serie B e per Verratti potrebbe ora essere giunto il momento di debuttare nella massima divisione. Diversi top club stanno pensando al suo acquisto.
La concorrenza è agguerrita, in Italia e non solo. Per quanto riguarda il campionato nostrano, ad essere sulle tracce del centrocampista già da tempi non sospetti è la Roma. Al tecnico José Mourinho non dispiacerebbe avere la sua qualità in mezzo al campo, specialmente dopo l’addio di Nemanja Matic, e sta lavorando con la società per far modo che i suoi desideri vengano esauditi. Ma in Serie A non ci sono solo i giallorossi.
Attenzione anche alla Juventus che non ha mai dimenticato il nome di Verratti, anche il club bianconero necessità di rinforzi a centrocampo e il classe 1992 in uscita dal PSG potrebbe fare al caso loro. Massimiliano Allegri è in attesa di capire quale sarà la mossa della società. Il regista azzurro, tuttavia, sembra avere diversi estimatori anche all’estero.
Sirene spagnole ed inglesi per il centrocampista che è stato richiesto anche da Barcellona e Chelsea. Entrambe piste complicate, specialmente quella che porta in Catalogna visto che il club blaugrana non naviga in buone acque. Discorso diverso per i londinesi che di soldi ne hanno ma hanno anche altri obiettivi in mente. Per quanto riguarda i club italiani, ad oggi l’impedimento più grande riguarda l’ingaggio di Verratti visto che percepisce circa 9 milioni netti a stagione. Il suo contratto scadrà nel 2026.
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…