È tempo di grande calcio europeo. Mercoledì 16 agosto, alle ore 21, lo stadio Karaiskakis del Pireo, in Grecia, ospiterà la super sfida tra Manchester City e Siviglia, valida per la Supercoppa europea. Il trofeo poteva essere conteso da due italiane ma sia l’Inter che la Roma non sono riuscite a trionfare rispettivamente in finale di Champions League ed Europa League.
Si tratta della prima edizione della competizione che non vedrà in alcun caso tempi supplementari. Il nuovo regolamento, infatti, prevede che in caso di parità dopo i 90 minuti di gioco, il vincitore venga decretato direttamente ai calci di rigori. Un pareggio, comunque, sarebbe abbastanza improbabile e lo si nota già dalle quote: su Planetwin365, il segno X vale 5 volte la posta, su WilliamHill 4,75 e su Betclic 4,90.
La squadra di Guardiola si contende il trofeo per la prima volta nella sua storia: gli inglesi hanno chiuso una stagione da sogno conquistato l’ambitissimo e attesissimo triplete e non vogliono fermarsi qui. La sconfitta contro l’Arsenal che ha fatto sfumare la conquista del Community Shield difficilmente intaccherà le motivazioni di un club che parte nettamente favorito per questa sfida. Dall’altra parte ci sarà il Siviglia di Mendilibar, già per cinque volte protagonista di questa competizione ma con un solo successo all’attivo, nel 2006.
Gli andalusi hanno spesso mostrato di saper curare in maniera molto attenta la fase difensiva, per questo non sarebbe così assurdo pensare ad un primo tempo molto equilibrato. Segnaliamo la quota del segno X all’intervallo, su Planetwin365 a 2,60, mentre su WilliamHill è data a 2,30 e su Betclic a 2,54.
Un’altra interessante proposta riguarda i gol potenziali che il Manchester City potrebbe mettere a segno durante i 90 minuti di gioco. Particolarmente allettante è la quota della giocata MultiGol Casa 2-3, immaginando che gli inglesi possano segnare tra le due e le tre marcature: su Planetwin365 e Betclic parliamo di 1,93 volte la posta mentre su WilliamHill lo stesso mercato è quotato a1,90.
Tra i risultati esatti segnaliamo il 2-0 in favore del Manchester City, su Planetwin365 a 7,11, mentre su Unibet e WilliamHill è a 6,50.