Calcio

L’Inter ha deciso: l’attaccante è pronto a tornare

Calciomercato frenetico in casa Inter in queste ore con i nerazzurri che potrebbero riaccogliere a sorpresa un attaccante in rosa.

L’Inter sta accelerando in queste ore sul fronte mercato per cercare di mettere a disposizione di Simone Inzaghi una rosa già pronta in vista dell’inizio del campionato.

Calciomercato Inter, nuovo attaccanteCalciomercato Inter, nuovo attaccante
Inter, torna un attaccante (LaPresse) – sportitalia.it

Il mancato ritorno di Lukaku ha cambiato i piani della dirigenza nerazzurra che inizialmente si è concentrata nella sistemazione del proprio centrocampo. Partiti Brozovic e Gagliardini, i nerazzurri hanno chiuso per gli acquisti di Frattesi e Samardzic, presentandosi ai nastri di partenza della nuova Serie A con quello che con ogni probabilità è il miglior centrocampo del campionato. Da puntellare ora gli altri reparti. L’arrivo di Sommer sistema, almeno parzialmente, il problema portiere mentre attacco e difesa mancano ancora di qualche tassello.

Calciomercato Inter, il bomber pronto a tornare in nerazzurro

Stando a quanto affermato dalle maggiori testate sportive, Alexis Sanchez sarebbe pronto a tornare all’Inter. Il cileno è rimasto molto legato alla squadra nerazzurra e potrebbe rappresentare un’alternativa per l’attacco di Simone Inzaghi.

Inter, Sanchez verso il ritorno (LaPresse) – sportitalia.it

Svincolato dopo la parentesi al Marsiglia, l’ex giocatore di Arsenal e Manchester United sarebbe pronto al ritorno in nerazzurro fornendo un’alternativa di esperienza internazionale alla squadra meneghina. Condizione necessaria all’arrivo dell’ex Udinese però è la partenza di Correa. L’argentino al momento non ha molte offerte per il suo cartellino e l’Inter è alla ricerca di un club disposto a tesserarlo anche in prestito. Nel momento in cui Correa dovesse andare via ci sarebbero i presupposti per il colpo Sanchez.

Inter che sa però di dover trovare un altro attaccante che possa prendere di fatto il posto di Dzeko. Se Lukaku è stato sostituito di fatto dall’arrivo di Thuram, il bosniaco non è stato rimpiazzato ancora dai nerazzurri che sono alla ricerca di un attaccante centrale. Discorso simile in difesa dove l’Inter è in attesa di un’occasione di mercato per trovare il sostituto di Milan Skriniar, passato a costo zero al PSG. In questo senso si segue la pista Demiral, ormai fuori dai piani dell’Atalanta.

La scelta per quello che riguarda il centravanti da portare in nerazzurro appare fatta. Persa l’opportunità di mettere sotto contratto Scamacca, l’Inter appare decisa ad acquistare Balogun. L’Arsenal non è disposta a fare sconti per il cartellino del centravanti statunitense valutato circa 40 milioni di euro. Un suo eventuale arrivo darebbe il via ad un derby a stelle e strisce con il Milan dopo gli acquisti di Pulisic e Musah.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Marc Marquez, svelato il segreto: Bagnaia furioso

"Abbiamo posizionato la telecamera": la rivelazione sul pilota spagnolo che in Qatar ha eguagliato Lorenzo…

21 minuti ago

Funerali Papa Francesco, Inter-Roma: spunta una nuova data, ipotesi sabato alle 20.45

Tutti gli eventi sportivi sono stati sospesi sabato in occasione dei funerali di Papa Francesco:…

1 ora ago

Anche “l’Italia” torna in Premier League: festeggiano il Leeds di Gnonto e il Burnley di Koleosho

Primi verdetti anche in Championship: nella giornata di ieri, il Leeds e il Burnley hanno…

1 ora ago

Kickboxing, Faraoni vs Istrate per il titolo “Supermassimi” di Oktagon

Mondiale dal profumo nipponico, quello che si annuncia, sabato 7 giugno, in occasione di Oktagon…

2 ore ago

Furia Verstappen, reazione choc: lo ha detto davvero

Il Gran Premio dell'Arabia Saudita ha lasciato degli strascichi: Max Verstappen è stato molto duro…

2 ore ago

Mutua Madrid Open, Nardi subito eliminato: l’azzurro sconfitto da Gaston

Luca Nardi saluta subito il Mutua Open di Madrid: il tennista azzurro è stato infatti…

3 ore ago