Ai Mondiali di Glasgow si fa la storia. Filippo Ganna si è aggiudicato l’oro nell’inseguimento individuale, un successo al cardiopalma che si aggiunge ai precedenti sei del piemontese. Con un tempo di 4’01’’976 si è imposto sul britannico Bigham. L’ultimo chilometro è stato quello decisivo, in cui ha rimontato i 2’’18 di ritardo, per poi avere definitivamente la meglio e tagliare il traguardo e vincere di 54 centesimi. Il gradino più basso del podio lo occupa, il compagno azzurro: Jonathan Milan vincendo la finalina contro il portoghese Oliveira con un tempo di 4’05’’868.
Le emozioni non sono mancate neanche su strada, dove sul tetto del mondo iridato torna l’Olanda 38 anni dopo l’ultima volta. Il nuovo campione del mondo è Mathieu Van der Poel. Il talento puro del classe ’95 ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Determinante l’azione con cui a 23 km dal traguardo ha sorpreso gli avversari. Poi l’imprevisto a 16 km dall’arrivo con la caduta in curva data dall’asfalto bagnato. Si rialza e velocemente riparte riguadagnando i secondi persi sugli inseguitori.
Un’impresa desiderata e ottenuta per l’olandese che riscatta l’edizione dei Mondiali 2022. Un successo che si aggiunge al ricco palmares, in cui sono compresi i due Monumenti della Milano-Sanremo e Parigi-Roubaiz, vinti quest’anno.
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…