Il direttore sportivo del Novara Simone Di Battista, ospite negli studi di Sportitalia, nel corso della trasmissione SportitaliaMercato, ha parlato delle strategie di mercato che sta attuando il club piemontese. Queste le sue parole nel dettaglio:
"Abbiamo fatto undici acquisti. La strategia che ci siamo imposti fin dall'inizo col presidente. c'è stato un cambio di programma rispetto alla scorsa stagione puntare sui giovani e dare continuità nelle prossime stagione di prestiti ne abbiamo fatti solo due abbiamo un allenatore giovane, Buzzegoli, che l'anno scorso ha allenato il San Donato Tavarnelle, ha un grande legsme con la piazza. Reputo che sia un allenatore che possa vere un bel futuro, ha grandi idee ed anche una buona empatia con i ragazzi, cosa non scontata".
Sul mercato dell'Inter: "Penso che l'inter stia facendo una squadra strutturata con una logica. Avendo confermato tanti giocatori della scorsa annata, come Lautaro, penso che sia una seria candidata nella lotta per il titolo. Ha fatto un mercato intelligente, così come il Milan. Vedremo ora cosa faranno Roma, Juventus e Napoli. Penso che sarà un campionato avvincente. Ne abbiamo bisogno".