Affare in definizione fra la Fiorentina ed il Rosario Central per Gino Infantino: il classe 2003 andrà a rinforzare il centrocampo a disposizione di Vincenzo Italiano per la prossima stagione, dopo essersi messo in mostra in Primera Division e nel Mondiale Under 20 giocato con la Seleccion a maggio.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’allenatore Leandro Somoza, che in passato ha avuto sia il neo-viola che un altro talento in rampa di lancio del club rosarino, ovvero Alejo Veliz (accostato ai club italiani, anche se il Presidente del club ha detto espressamente che rimarrà, almeno per quest’estate).
“Ha grande talento” – continua il tecnico – “buona tecnica e visione di gioco, che sono i suoi punti di forza. Ha ottime prospettive e grandi margini di miglioramento, parliamo di un ragazzo di appena 20 anni, d’altronde. Un aspetto poi da aggiungere: è un grande professionista, determinato e attento alla sua vita da atleta”.
“Infantino è un centrocampista che sa ricoprire diversi ruoli e che è cresciuto in questi mesi” – spiega Somoza – “attirando l’attenzione di club europei. Sono convinto che saprà dimostrare il suo valore e ritagliarsi presto il suo spazio”.
Oltre ad Infantino, le italiane – Torino e Milan su tutte – sembrano aver messo gli occhi su Veliz, altro giocatore che Somoza conosce bene: “Come Infantino parliamo di un altro ragazzo di grande prospettiva, che può migliorare tanto per i mezzi che ha. E’ un centravanti completo, abile nel dialogo con i compagni e con un ottimo posizionamento in area di rigore. Oltre all’istinto per il gol, poi, sottolineo la potenza e la forza nel gioco aereo”.