Calcio

Inter, arriva Samardzic ad arricchire il centrocampo di Inzaghi

Il futuro è oggi, l’Inter lo sa bene e punta Lazar Samardzic. Il centrocampo è senz’altro la punta di diamante della squadra di Simone Inzaghi che adesso vede avvicinarsi il classe 2002, gioiellino dell’Udinese.

Un investimento da 25 milioni di euro che implicherebbe anche la partenza verso il Friuli di Giovanni Fabbian, su cui però la società meneghina manterrebbe il diritto di riscatto.

Blitz dell’Inter o tattica Marotta?

Ma il blitz da parte dei nerazzurri non arriva come un fulmine a ciel sereno, il duo Marotta-Ausilio studia il profilo del giocatore da inizio mercato, ma l’attenzione mediatica è stata rivolta sui punti ancora “deboli” della rosa nerazzurra e la trattativa è emersa nuovamente solo nella giornata di ieri.

Un mercato astuto? Forse. Con i riflettori puntati altrove Marotta ha potuto lavorare sottobanco per abbellire ulteriormente la mediana. Da Calhanoglu a Mkhitaryan, passando per Barella e Frattesi: pedine importanti che garantiranno sicurezza a Inzaghi. Una fortezza a cui si aggiunge il mancino con il fiuto per il gol, Samardzic infatti, nella stagione trascorsa in bianconero ha messo a segno 5 reti e fornito 4 assist con i bianconeri.

Qualità e prospettiva di crescita, Samardzic al servizio di Inzaghi

Serbo di origine tedesca, cresciuto nel vivaio dell’Hertha Berlino, è approdato a Udine a titolo definitivo nell’estate del 2021 dopo l’esperienza al Lipsia. Nella stagione da poco conclusa si è guadagnato velocemente la fiducia di Andrea Sottil che lo ha impiegato in campo ben 37 volte. Segno distintivo? Senza pensarci troppo la caratteristica principale del ventunenne è senza dubbio la capacità finalizzare i tiri da fuori area, o in generale dalla distanza.

Un innesto di qualità che mira a completare il progetto di ringiovanimento della rosa tanto acclamato dalla dirigenza nerazzurra. Un notizia certamente esaltante per Inzaghi, che almeno momentaneamente, lo distoglie dal buco in porta ancora da colmare e dall’incognita in attacco.

Annapia Panassidi

Recent Posts

Napoli sconfitto a Como: festeggiano i lariani 2-1, Inter in testa alla classifica

Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…

4 minuti ago

Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina

Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…

33 minuti ago

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

2 ore ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

2 ore ago

Zanardi, l’ultimo ricordo: ora può volare

Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…

3 ore ago

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

5 ore ago