Calcio

Juventus, Lukaku ha pazienza, il Chelsea no

Prosegue la telenovela che riguarda Romelu Lukaku, l’attaccate belga è ancora un giocatore del Chelsea ma è promesso sposo della Juventus. Un matrimonio, quello tra Big Rom e la Vecchia Signora, che ancora non s’ha da fare. I bianconeri attendono gli sviluppi della situazione Vlahovic e intanto pensano alle contromosse per portare il belga sotto La Mole e accontentate Massimiliano Allegri.

LUKAKU, IL CHELSEA VUOLE UNA MOSSA UFFICIALE DELLA JUVENTUS

Sono passate oramai due settimane dal terremoto Lukaku-Inter-Juventus, ma ancora nulla si è mosso. I bianconeri speravano di chiudere rapidamente la cessione di Dusan Vlahovic per andare dal Chelsea con la promessa offerta da 37,5 milioni più 2,5 di bonus. Romelu sperava di potersi unire alla Juventus in tempi brevi. Invece, a 15 giorni da quelle incredibili notizie, con Lukaku pronto a voltare la faccia ai nerazzurri nessuna novità.

Dietro le quinte però qualcosa si muove. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà nella serata di ieri, il club londinese attende impazientemente una mossa della Juventus. I bianconeri sono bloccati dalla presenza in rosa del centravanti serbo. Senza l’uscita dell’ex Fiorentina difficilmente potranno accontentare il Chelsea con un’offerta 40 milioni complessivi. Dal canto loro i dirigenti della Juventus non hanno intenzione di accelerare, forti della ferrea volontà del centravanti di rifiutare l’Arabia per la Juventus.

UNA CLAMOROSA POSSIBILITÀ

Col passare dei giorni e la concorrenza solamente dell’Arabia Saudita si starebbe anche profilando una clamorosa possibilità. Ovvero quella che vedrebbe Lukaku andare alla Juventus in prestito con diritto o obbligo di riscatto, a prescindere dalla partenza di Vlahovic. Chiaramente si tratta di un’opportunità da ultimi giorni. Tuttavia, il belga sembra avere tanta pazienza, la stessa che non ha il Chelsea che teme di non poter vendere Lukaku nemmeno in questa estate.

Certo questo scenario sembra improbabile anche in considerazione del fatto che la Juventus, ora ufficialmente senza coppe europee, non avrà bisogno di di una rosa extralarge. Ma Allegri vuole Big Rom e Cristiano Giuntoli proverà a strappare le migliori condizioni possibili, forse anche a costo di attendere agosto inoltrato.

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juventus-Lecce 2-1, Vlahovic illumina Koop e Yilidz

Vince 2-1 la Juventus contro il Lecce nella 32^ giornata di Serie A e si…

24 minuti ago

Valentino Rossi, MotoGP senza parole: nessuno ci crede

La MotoGP resta senza parole davanti all'ultima notizia che riguarda Valentino Rossi: c'è davvero da…

50 minuti ago

Batosta Sinner, l’annuncio ufficiale è arrivato poco fa

Domani intanto scade il divieto di allenarsi in strutture affiliate a una federazione. Per il…

2 ore ago

Inter, Inzaghi indica la via: “Ora contro il Bayern con fiducia. Arnautovic? Grande gara”

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta…

2 ore ago

Ansia Berrettini, tifosi nel panico: ha svelato tutto

Il percorso di Matteo Berrettini al Masters 1000 di Montecarlo si è chiuso agli ottavi…

3 ore ago

L’Inter prova a scappare da Conte: 3-1 al Cagliari e +6 dal Napoli per due notti

L'Inter batte 3-1 il Cagliari e prova a scappare: al momento la classifica dice che…

3 ore ago