ESCLUSIVA SI Infantino-Fiorentina, il ds del Rosario: “Tecnica straordinaria”

Due talenti del Rosario Central sono entrati nell'orbita di alcuni dei nostri club in Serie A: Gino Infantino sul quale, come vi stiamo raccontando oggi su Sportitalia, è piombata la Fiorentina chiudendo l'affare; Alejo Veliz, accostato sia al Torino che, nelle ultime ore, anche al Milan. I due talenti si sono entrambi messi in mostra positivamente all'ultimo Mondiale Under 20 giocato in Argentina. 

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto il direttore sportivo del club nonché ex giocatore, Federico Lussenhoff, per parlare dei due gioielli desiderati in Europa.

"Gino e Alejo" – spiega il dirigente – "sono due giocatori eccezionali, formati nelle nostre categorie giovanili e che ora stanno mettendo in mostra il loro potenziale in prima squadra e nelle selezioni giovanili dell'Argentina". Veliz in particolare, sembra essere più avanti nel percorso di affermazione in prima squadra: "Attaccante vero, goleador, ha le migliori statistiche offensive se consideriamo che parliamo di un giocatore sotto i 20 anni, il futuro è tutto dalla sua parte". Infantino il nome nuovo, sul quale la Fiorentina ha chiuso l'affare in queste ore: "Parliamo di un centrocampista centrale completo, tecnicamente straordinario, un "volante" come lo chiamiamo qui, anche lui di grande prospettiva".

Riguardo i rumors che li accostano alle nostre squadre, Lussenhoff preferisce non esprimersi, pur consigliando entrambi alle nostre squadre: "Torino, Milan e Fiorentina? Sono entrambi giocatori con proiezione internazionale, con un grande futuro davanti".

Gestione cookie