È finita 0-0 ieri l’amichevole tra il PSG, privo di Mbappé, e l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. L’amichevole non ha avuto grandi contenuti tecnici e i parigini si sono accontentati dello 0-0, dopo aver fatto ruotare tanti uomini. In campo, soprattutto in attacco, si sono visti diversi giovani che non hanno sfigurato ma la differenza con i titolari si è vista eccome. Tra i titolari mancava ovviamente Kylian Mbappé, che negli ultimi giorni si è allontanato sempre di più dal club parigino.
Tra il PSG e Kylian Mbappé c’è ormai una distanza enorme. Il francese vuole lasciare il club parigino e la sua intenzione era e forse è ancora quella di farlo a parametro zero alla fine della prossima stagione. Tuttavia, Al Khelaifi e la sua dirigenza sono di tutt’altro avviso e vorrebbero chiudere la questione già quest’anno ottenendo anche un incasso dal cartellino. Una soluzione che il Paris vorrebbe per raccogliere i soldi per la sua eventuale successione. Le soluzioni non mancano, anche se lo stesso PSG si è messo in una posizione molto scomoda lasciando Mbappé a Parigi non portandolo in tournée in Giappone. La distanza non è dunque solo nei rapporti presenti e futuri ma anche fisica, con un intero continente a separare il giocatore dal suo prossimo ex club.
L’amichevole con l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo è stata l’occasione per parlare una volta della questione Saudi Pro League. Non tanto perché l’Al Nassr stia continuando a fare la spesa in Europa, quanto perché “i cugini” dell’Al Hilal (stessa proprietà, Fondo PIF) vogliono tentare il colpo grosso. Infatti, l’attuale squadra di Sergej Milinkovic-Savic avrebbe presentato un’offerta da 300 milioni di euro per il cartellino del fuoriclasse transalpino. A Kylian in persona invece sarebbe stato proposto un biennale da 400 milioni all’anno.
Inutile dire che, se il PSG ha accettato l’offertona nonostante i rapporti tesi tra Qatar e Arabia Saudita, Mbappé ha declinato gentilmente. Per l’ex Monaco, l’obiettivo nonostante il dietrofront del 2022 è sempre quello del Real Madrid. I Blancos sembravano avviati ad un’estate senza altri arrivi dopo quello di Joselu. Invece, con la situazione di Mbappé in divenire non è da escludere le Merengues facciano uno sforzo già oggi senza attendere la scadenza del contratto.
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…
Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…