Calcio

Lazio, niente più falso nueve: ecco Castellanos

Ciro Immobile non dovrà più preoccuparsi di lasciare “sola” la sua Lazio, Claudio Lotito ha portato in biancoceleste Valentin “Taty” Castellanos. L’ultima stagione del bomber biancoceleste è stata costellata di problemi fisici. Gli anni che passano, le 33 primavere di Immobile e l’impegno pressante e ambizioso della Champions League, hanno convinto il presidente Lotito a portare a Roma un nuovo centravanti.

CASTELLANOS, UN ARGENTINO ATIPICO

Poco estro, tanta concretezza. Castellanos è un centravanti molto pragmatico. Fisicamente simile proprio al capitano biancoceleste, El Taty ha saputo farsi largo lontano da casa. A 17 anni, dopo aver ricevuto il rifiuto di River Plate e Lanus, è  diventato professionista alla Universidad de Chile. Nel 2017 passa al Montevideo City Torque, con il quale gioca una stagione in prestito e viene poi acquistato, entrando nel circuito del City Group.

Nel 2019, dopo un primo periodo in prestito al New York City FC, Castellanos viene confermato a New York. Qui segna 49 reti in tre stagioni guadagnandosi la chiamata europea del Girona, altra formazione del City Football Group. Ed è qui che la Lazio sceglie Castellanos come vice Immobile. La stagione da 13 reti, di cui 4 nella gara vinta 4-2 contro il Real Madrid, convince i biancocelesti che se lo sono assicurati per ben 15 milioni.

LAZIO, CON CASTELLANOS NIENTE FALSO NUEVE

La possibilità di alternare Castellanos a Immobile risolve parecchi problemi a Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste potrà schierare un 4-3-3 puro ogni volta, dando respiro a Immobile. Castellanos nella Lazio avrà gli stessi compiti del capitano. Una buona notizia anche per i compagni di reparto ed in particolare per Pedro e Felipe Anderson. In queste due stagioni sotto la guida di Sarri si sono dovuti spesso adattare alla posizione di centravanti con risultati alterni. Ora potranno contare sull’aiuto di un nuovo utilissimo compagno. Castellanos cambia la Lazio e le dà nuove e importanti soluzioni.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, assurdo: non era mai successo prima

L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…

22 minuti ago

Conte deluso dopo Como-Napoli: “Si può perdere dal punto di vista tattico ma…”

Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…

52 minuti ago

Napoli sconfitto a Como: festeggiano i lariani 2-1, Inter in testa alla classifica

Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…

2 ore ago

Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina

Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…

2 ore ago

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

3 ore ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

4 ore ago