Duello tra due top club: Joao Mario torna in Serie A

Il giocatore portoghese, transitato per l’Inter qualche stagione fa adesso è inseguito da due big della Serie A. Il ritorno di Joao Mario è possibile

Joao Mario ha concluso una splendida stagione con la maglia del Benfica, disputando una grande Champions League e un ottimo campionato. I lusitani potrebbero venderlo per una cifra abbordabile.

Joao Mario torna in Serie A
Due big italiane si sfidano per Joao Mario (Sportitalia – Ansa)

Era considerato da tutti un grandissimo colpo quando l’Inter riuscì ad acquistarlo nell’estate del 2016. Con la nazionale portoghese aveva da poco vinto l’Europeo e nonostante la giovanissima età sembrava già in grado di imporsi anche in un campionato duro come il nostro. Joao Mario era il classico centrocampista portoghese dotato di tecnica sopraffina e palleggio sontuoso.

Nell’Inter, però, il feeling non è mai sbocciato e dopo essere stato venduto in prestito al West Ham, è andato a finire in Russia, alla Lokomotiv Mosca. Il ritorno allo Sporting Lisbona, suo club d’origine, gli ha permesso di rilanciarsi e ora con il Benfica ha raggiunto i livelli che tutti si attendevano.

Dopo aver riconquistato la Nazionale, si è messo anche in mostra in Champions League, affrontando proprio l’Inter nei quarti di finale. Una bella vetrina per i tanti estimatori che hanno potuto constatare il suo ottimo stato di forma, a 30 anni compiuti.

Joao Mario torna in Serie A: su di lui è sfida tra Juventus e Roma

In Serie A Joao Mario potrebbe tornare con una casacca diversa da quella interista. Si perché sono in due a seguirlo con grande interesse. Come riportato dai colleghi di interlive.it, il portoghese fa gola sia alla Roma che alla Juventus.

Joao Mario torna in Serie A
Due big italiane si sfidano per Joao Mario (Sportitalia – Lapresse)

Per Cristiano Giuntoli sarebbe il profilo perfetto per donare geometrie e quel pizzico di regia che manca dai tempi di Pjanic. Nella stagione appena conclusa Joao Mario ha messo insieme ben 51 partite, segnando 23 reti e fornendo 15 assist. Numeri spaventosi per un centrocampista, che testimoniano la completa esplosione a livello tecnico.

Dal punto di vista del prezzo, rispetto ai 45 milioni complessivi che sborsò l’Inter nel 2016, adesso ne servono meno della metà (circa 20). Vedremo se giallorossi e bianconeri decideranno di affondare il colpo per il talento del Benfica.

Di certo oltre alle italiane hanno messo su di lui gli occhi anche le grandi della Premier e gli immancabili arabi dalla Saudi Pro League. A quanto sembra però la volontà sarebbe quella di rimanere ancora nel calcio europeo, almeno per un altro ciclo tecnico. Vedremo se proprio in Serie A.

Gestione cookie