Calcio

Colpo ‘nazionale’, che affare in Serie A

Importante colpo di calciomercato in Serie A con una squadra che si assicura un giocatore della nazionale di Roberto Mancini.

L’inizio della nuova stagione si avvicina e le squadre stanno cercando di chiudere le trattative per mettere a disposizione dei propri allenatori le rose complete.

Un giocatore della nazionale di Mancini cambia squadra (LaPresse) – sportitalia.it

Un calciatore della nazionale italiana è prossimo dal cambiare squadra. Un affare importante in Serie A che permetterà a Roberto Mancini di seguire da vicino l’evoluzione di un giocatore sul quale ha puntato in maniera netta. Italia che ha bisogno di calciatori che possano trovare maggiore continuità per provare ad avere una rosa maggiormente competitiva in vista dell’europeo ancora tutto da conquistare.

Calciomercato, un nazionale trova squadra

E’ fatta per l’arrivo di Retegui al Genoa. Il centravanti lascia quindi l’Argentina salutando il Boca Juniors, arrivando in rossoblu per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Un attaccante di livello internazionale per la squadra di Gilardino che punta ad una salvezza tranquilla per il prossimo campionato.

Mateo Retegui verso il Genoa (LaPresse) – sportitalia.it

Proprio l’allenatore dei rossoblu ha parlato a Sky, annunciando di fatto l’arrivo del giocatore della nazionale italiana: “Una trattativa aperta per un giocatore importante. Ha grande voglia di arrivare con caratteristiche di area di rigore ma può ancora migliorare molto”. Per Mateo Retegui, nel giro della nazionale italiana ormai da un anno, si tratta della prima esperienza in Europa con l’argentino pronto a mettersi in mostra nel campionato italiano.

Una buona notizia sia per lui che per Roberto Mancini in vista dell’europeo che si terrà la prossima estate con gli azzurri campioni in carica che dovranno però ancora conquistare la qualificazione. Un arrivo importante nel nostro campionato che potrebbe fare il paio con quello di Scamacca. L’ex centravanti del Sassuolo potrebbe tornare presto in Serie A salutando il West Ham con diverse squadre, dall’Inter alla Roma, passando per la Juventus, interessate al suo cartellino.

Il calendario della squadra di Roberto Mancini vedrà gli azzurri impegnati a settembre contro la Macedonia del nord e successivamente contro l’Ucraina. Due impegni validi per le qualificazioni agli europei del 2024 che diranno molto sul cammino dell’Italia. Fino a questo momento Donnarumma e compagni hanno centrato una vittoria su due partite perdendo quella in casa contro l’Inghilterra. Risultati che portano gli azzurri a tre punti in due partite, a tre lunghezze dal secondo posto occupato dall’Ucraina, ferma a quota sei dopo tre match.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Siparietto Sinner: è successo di nuovo tutto all’improvviso

Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…

21 minuti ago

Napoli, prima prova di maturità superata: Conte tira dritto verso l’obiettivo

Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…

50 minuti ago

Schumacher, finisce un’epoca: tifosi senza parole

Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…

1 ora ago

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

2 ore ago

Caos Medvedev, non l’ha passata liscia: il provvedimento è pesantissimo

Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…

3 ore ago

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

8 ore ago