Ufficializzato da poco dal Taranto e reduce da una buona seconda parte di stagione con l'Audace Cerignola, Luigi Samele andrà a rinforzare il reparto offensivo degli ionici. Classe 2002, nativo di Foggia, è cresciuto nel settore giovanile dei Satanelli. Ai microfoni di SPORTITALIA.COM è intervenuto lo scout Daniele Belcastro. Di seguito le sue dichiarazioni:
Come è nata la trattativa con il Taranto e quanto ha influito Ezio Capuano per la riuscita dell'operazione?
Possiamo dire che Luigi Samele era stato già richiesto dal Mister Eziolino Capuano già l'anno passato e quest'anno si è concretizzato, perciò oserei dire che era nel destino che il giocatore e il mister prima o poi avrebbero incrociato le proprie strade.
Reduce da una annata divisa a metà, in cui ha giocato più di 20 partite, tra Carrarese e Cerignola, quanto può dare al Taranto la prossima stagione?
Il mister è stato una parte fondamentale per la scelta di Luigi Samele di approdare in una piazza importante come Taranto. Il giocatore può dare moltissimo al Taranto e viceversa, pensiamo possa essere una stagione molto importante per il giocatore ed il Club.
Quale è stato il suo primissimo impatto in maglia rossoblù?
Il trattamento riservato a Luigi è stato il trattamento che merita un calciatore della sua caratura, perciò ha creato un impatto positivo sul giocatore.
Che soluzioni darà al tecnico degli ionici? E che aspettative ci sono?
Luigi è un giocatore che può dare alla squadra varie soluzioni in attacco, sono sicuro che il mister saprà come meglio utilizzarlo. Un ringraziamento a Mister Capuano al presidente e a tutto lo staff del Taranto. Forza Taranto
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…