Ufficializzato da poco dal Taranto e reduce da una buona seconda parte di stagione con l'Audace Cerignola, Luigi Samele andrà a rinforzare il reparto offensivo degli ionici. Classe 2002, nativo di Foggia, è cresciuto nel settore giovanile dei Satanelli. Ai microfoni di SPORTITALIA.COM è intervenuto lo scout Daniele Belcastro. Di seguito le sue dichiarazioni:
Come è nata la trattativa con il Taranto e quanto ha influito Ezio Capuano per la riuscita dell'operazione?
Possiamo dire che Luigi Samele era stato già richiesto dal Mister Eziolino Capuano già l'anno passato e quest'anno si è concretizzato, perciò oserei dire che era nel destino che il giocatore e il mister prima o poi avrebbero incrociato le proprie strade.
Reduce da una annata divisa a metà, in cui ha giocato più di 20 partite, tra Carrarese e Cerignola, quanto può dare al Taranto la prossima stagione?
Il mister è stato una parte fondamentale per la scelta di Luigi Samele di approdare in una piazza importante come Taranto. Il giocatore può dare moltissimo al Taranto e viceversa, pensiamo possa essere una stagione molto importante per il giocatore ed il Club.
Quale è stato il suo primissimo impatto in maglia rossoblù?
Il trattamento riservato a Luigi è stato il trattamento che merita un calciatore della sua caratura, perciò ha creato un impatto positivo sul giocatore.
Che soluzioni darà al tecnico degli ionici? E che aspettative ci sono?
Luigi è un giocatore che può dare alla squadra varie soluzioni in attacco, sono sicuro che il mister saprà come meglio utilizzarlo. Un ringraziamento a Mister Capuano al presidente e a tutto lo staff del Taranto. Forza Taranto
Le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna, posticipo della domenica e valevole per la 13esima giornata di…
Dopo l'edizione 2023, l'Italia si aggiudica anche quella 2024 della Coppa Davis. Gli azzurri guidati…
Dopo il pareggio 1-1 contro il Torino, Alessandro Nesta, tecnico del Monza ha parlato così: "Per…
Protagonista di "Ballando con le Stelle", Federica Pellegrini ha svelato tutto il suo dolore: il…
Siamo in Serie D, Girone B e l’autore di quest’opera d’arte è Daniele Ferrandino, classe…
La spinta al raccattapalle e poi le scuse: Edinson Cavani, nel secondo tempo del match…