Tennis

Che batosta per Sinner, è ufficiale: i suoi tifosi non ci stanno

Jannik Sinner è reduce dalla splendida semifinale ottenuta a Wimbledon e si trova in questo momento all’ottavo posto del Ranking ATP

La semifinale raggiunta a Wimbledon potrebbe aver regalato a Jannik Sinner la spinta e la carica necessarie per disputare una seconda parte di stagione di altissimo livello. Sono ancora in ballo appuntamenti molto importanti da qui al prossimo autunno, tornei in cui il giovane talento altoatesino dovrà confermare la sua crescita sia dal punto di vista tecnico che fisico.

In molti tra tifosi, osservatori e addetti ai lavori hanno la sensazione che a Sinner manchi davvero un’inezia per salire di quel livello necessario a vincere i tornei di contano di più: qualche Masters 1000 ad esempio, fino ai quattro grandi appuntamenti del Grande Slam.

Jannik Sinner e la polemica sui social (LaPresse) – Sportitalia.it

Sul futuro del ventiduenne di San Candido non c’è unanimità tra gli esperti. Se per qualcuno Jannik prima o poi riuscirà a salire l’ultimo gradino che manca per raggiungere il livello die più grandi, secondo altri il nostro giovane campione non avrebbe le risorse tecniche e mentali per diventare il nuovo numero uno del tennis mondiale.

Il problema, se così vogliamo definirlo, è che Sinner troverà quasi sempre sulla sua strada quel fenomeno straordinario di Carlos Alcaraz. Il ventenne di Murcia ha conquistato a Wimbledon il suo secondo titolo del Grande Slam e ci sono i presupposti perchè ne conquisti molti altri negli anni a venire.

Sinner, il giudizio su di lui è implacabile: esplode la polemica sui social

A quanto pare infatti il giudizio sulla schiacciante superiorità di Alcaraz nei confronti dei rivali è unanime. Ad esempio nel corso dell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale Youtube di OA Sport, Guido Monaco ha ribadito ancora una volta la sua opinione, un pensiero che i tifosi di Sinner non hanno gradito molto.

Jannik Sinner e la polemica sui social (LaPresse) – Sportitalia.it

Queste le parole di Monaco che non hanno trovato il gradimento dei sostenitori del talento altoatesino: “Rune e Sinner dimostrano di essere meno fenomenali di Alcaraz, è un dato di fatto. C’è un cambio generazionale in corso, con lo spagnolo  che sta facendo vedere di essere della caratura di Djokovic, Nadal e Federer”.

Secondo Monaco, Sinner appartiene ad una categoria leggermente inferiore: “Il nostro giovane talento e lo stesso Rune in questo momento sono più vicini al livello di altri giocatori importanti come Medvedev, Tsitsipas, Rublev e Ruud”. 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

5 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

6 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

7 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

7 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

7 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

7 ore ago