Il giornalista di Repubblica Franco Vanni, ospite negli studi di Sportitalia, durante il programma SportitaliaMercato, ha espresso la sua opinione sugli acquisti che il Milan sta concretizzando nelle ultime ore, ovvero quelli di Okafor e Chukwueze. Di seguito le sue parole nello specifico:
"Il Milan aveva il difetto di avere una forte trazione a sinistra, ma era difficile salire a destra, con Messias e Saelemaekers. Sia Okafor che Chukwueze sono molto versatili. Okafor può giocare al posto Giroud, ma lo puoi mettere anche a destra. In un giorno il Milan ha risolto i problemi che aveva da un anno. Sono profili interessanti perchè sono giocatori giovani ma non inesperti, già rodati".
Sulla Juventus: "La Juve deve veramante sfoltire. Devono riuscire in tempi brevi a piazzare giocatori velocemente. Giuntoli ha dimostrato di essere bravo in questo. La cosa che fa male è che possa partire uno fra Vlahovic e Chiesa. Kessié è un giocatore che sa fare la differenza in Serie A".
Sulla Roma e Mourinho: "Arrivare a fare le finali per una squadra di Serie A non è banale. Il rapporto tra Mourinho e la Roma è tale che vale la pena provare ancora. Bisogna dargli ancora tempo. Dipende tutto da questa stagione. Se quest'anno non arriva tra le prime quattro verrà mandato via per me. Ma, per quest'altro anno, va assecondato sul mercato".