L’ex Juve per Sarri: la Lazio piazza il colpo

In casa biancoceleste sono settimane molto calde in casa mercato. Maurizio Sarri è in attesa di novità positive.

Dopo aver perso ufficialmente Sergej Milinkovic-Savic (la stella biancoceleste è volata in Arabia, all’Al Hilal) il club capitolino rischia ora di cedere anche Ciro Immobile, pilastro e leggenda della storia recente biancoceleste.

Lazio al lavoro sul mercato
la Lazio piomba sull’esterno (Lapresse) Sportitalia

Secondo alcune indiscrezioni un club della Saudi League ha offerto oltre 30 milioni alla Lazio e un mega contratto al calciatore. Immobile e la società ci stanno pensando seriamente, consapevoli che potrebbe essere l’ultima chance ‘economica’ della sua comunque straordinaria carriera. D’altro canto i tifosi sperano di non vedere concretizzarsi l’addio del proprio beniamino.

Il club disputerà il prossimo anno la Champions League e Immobile potrebbe giocarla finalmente con la maglia della Lazio. I tifosi pretendono chiarezza, Sarri è consapevole che la squadra necessita di rinforzi per giocare al meglio la prossima Champions League e tutte e tre le competizioni, e per confermare almeno il secondo posto dello scorso anno.

Lotito è al lavoro, ma il mercato è tutt’altro che semplice, i prezzi sono aumentati e le trattative appaiono sempre più complicate. Un chiaro esempio è quello relativo al ruolo di esterno offensivo. Il mercato del club capitolino va abbastanza a rilento, Sarri è impaziente e sono giorni caldi attorno al club. L’addio di Tare ha complicato le cose e ora la Lazio vive una fase cruciale in vista della prossima stagione.

Lazio, sprint per l’esterno ex Juve

Felipe Anderson e Zaccagni sono gli unici veri esterni della rosa, Pedro è un jolly che Sarri usa per tutto l’attacco mentre Luka Romero è andato al Milan. Di conseguenza servono esterni offensivi. Il sogno di Sarri era Domenico Berardi, ma il Sassuolo spara molto alto e dopo la cessione di Frattesi vorrebbe evitare nuovi addii. Per questo motivo la Lazio ha deciso: la priorità ora si chiama Riccardo Orsolini, esterno protagonista nell’ultima stagione con il Bologna.

Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2024 e dopo un passato dove ha solo presenziato raramente in Juve e Atalanta, sogna ora un club di prima fascia. La Lazio può rappresentare l’opportunità giusta, le trattative per il rinnovo con il Bologna stentano a decollare e quindi non è escluso un colpo dei biancocelesti.

Lazio su Orsolini
affondo della Lazio per l’ex Juve (Lapresse) Sportitalia

Il mercato è pronto ad entrare nel vivo e la Lazio, dopo il colpo Castellanos per l’attacco, punta ad accontentare Sarri con un altro rinforzo di qualità. Senza dimenticare il sostituto di Milinkovic-Savic con Zielinski e Fernandes nel mirino continuo del club.

Gestione cookie