Alfredo Pedullà, giornalista, ha parlato in esclusiva a Sportitaliamercato delle ultime novità di mercato. Ecco le sue parole:
Sul Milan: "I rossoneri hanno cambiato la strategia per prendere Okafor, rinunciando all'extracomunitario Taremi per prendere l'attaccante del Salisburgo, che è comunitario e sapendo di avere Chukwueze in pugno. Musah è andato con il Valencia in Svizzera, aspetta il Milan. Per il terzino destro ci sono Singo e Pedersen. C'è stato un contatto anche per Calafiori per la corsia mancina. Se dovessero uscire gli esuberi, il mercato rossonero è sontuoso anche per il cambio di strategia. Furlani ha già fatto delle ottime operazioni, ha speso molti soldi per coprire i buchi e alzare la qualità. Il suo lavoro e quello di Moncada è ottimo. Ora bisogna vedere cosa farà Pioli".
Sulla Lazio: "Zielinski non accetta un rinnovo a ribasso che gli hanno già proposto. Oggi è il primo nome per la Lazio per sostituire Milinkovic-Savic. I nomi sono 3. Zielinski è la priorità, i biancocelesti offrono 20 milioni, il Napoli ne chiede 28. Poi c'è Ricci del Torino che Sarri vorrebbe a centrocampo. Per Torreira ci sarebbero tempistiche diverse. Ci sono stati contatti importanti tra Cairo e Lotito, si può chiudere a 25 milioni. L'acquisto dell'italiano libererebbe l'uscita di Marcos Antonio. Per la fascia l'obiettivo concreto è Hudson-Odoi. L'idea ad oggi è prendere Ricci davanti alla difesa e Zielinski sulla trequarti".
Sulla Juventus: "Tra sabato e domenica si giocherà Juventus-Barcellona. Kessié è un obiettivo concreto e sta valutando anche l'ipotesi bianconera. Giuntoli è partito con la squadra per capire la disponibilità dell'ivoriano a venire a Torino. La Juventus avrà un volto dal 10 agosto in poi, quando si capirà la questione Vlahovic. Il giro di attaccanti è importante. Su Morata ad oggi sia Milan che Inter sono fuori, i nerazzurri vorrebbero puntare i 40 milioni di Lukaku su Balogun. Ad oggi sullo spagnolo c'è solo la Roma. Assieme a Morata c'è anche Scamacca, che adesso ha un orizzonte abbastanza ritretto dopo che molte pretendenti si sono defilate".
Sulle altre trattative: "Il Manchester United dovrebbe presentare all'Atalanta un'offerta di quasi 60 milioni per Hojlund. Il sostituto sarebbe El Bilal Touré dell'Almeria. Il Cagliari è molto vicino a Shomurodov che andrà a rinforzare l'attacco di Ranieri".