Calcio

Weah si presenta: “Sono onorato di essere qui”

Timothy Weah, il figlio d’arte che ha aperto le danze del mercato estivo della Juventus, si è presentato in conferenza stampa all’Allianz Stadium. Lo statunitense ex Lille si è detto entusiasta di questa nuova avventura, sulle traccia di un percorso fatto anni prima anche dal padre.

Weah: “Qui per scrivere la storia”

Un’eredità importante anche quella lasciata da Juan Cuadrado. Un addio che brucia parecchio e che vede come conseguenza diretta lo statunitense nuovo punto fisso per la fascia destra di Allegri.

“Sono molto felice di essere qui alla Juve. È una benedizione per me e la mia famiglia. Grazie a tutti per questa opportunità, sono molto onorato di essere bianconero”. Stupisce già dalle prime parole pronunciate in un’italiano ancora da limare ma che fa ben percepire la volontà di adattarsi velocemente e far bene con la sua nuova squadra. La scelta di vestire questa maglia è stata presa con molta facilità a suo dire: “Quando ho saputo che erano interessati a me ho voluto fortemente venire qui per scrivere la mia storia. Sapevo che questa sarebbe stata una grande sfida, ma come professionista voglio lavorare, imparare, ascoltare tutti e spingermi al massimo oltre i miei limiti. Sono pronto”.

Duttilità e corsa al servizio di Allegri

Un profilo di prospettiva che garantisce duttilità e corsa, gli è stato chiesto dove a suo dire rende maggiormente e la risposta è stata chiara: “L’ultima stagione ho giocato come esterno (al Lille, n.d.r.) e mi viene molto naturale, quindi mi sono concentrato su questo, cercando di adattarmi anche all’aspetto difensivo. Io giocherò dove servirà”. In chiusura ha rilasciato delle dichiarazioni su Allegri: “È una grandissima persona oltre che un grande allenatore, sono sicuro che con lui potrò migliorare il mio gioco. Lui è molto attento a tutti i dettagli, mi ha detto di imparare tanto anche dai miei compagni e di divertirmi ed essere pronto a migliorare”.

Annapia Panassidi

Recent Posts

Addio all’ex Nazionale: l’Italia piange il suo campione

L'ex nazionale è morto improvvisamente all'età di 41 anni: il dolore dei tifosi e dei…

5 minuti ago

Inter, Inzaghi va blindato a prescindere: anche l’Arabia Saudita è pronta all’assalto!

Questa sera l'Inter si gioca la partita, ad oggi, più importante della sua stagione. Con…

6 ore ago

Champions League, Barcellona e PSG in semifinale col brivido: Borussia Dortmund e Aston Villa eliminate

Primi verdetti in Champions League con i primi due quarti di finale che vedono, nonostante…

8 ore ago

Annuncio devastante, addio ad un pezzo di storia

Ha contribuito a scrivere la storia di questo sport: ora l'addio è ufficiale, tifosi devastati…

8 ore ago

Roma-Lazio, scontri nel derby: stop di 3 giornate alle trasferte per i tifosi di entrambe le squadre

La decisione del Viminale dopo gli incidenti avvenuti sia all'interno che all'esterno dello stadio Olimpico…

9 ore ago

Sinner lo tormenta, ora Alcaraz sbotta: ha detto basta

"Quello che è accaduto negli ultimi mesi...": lo spagnolo esce allo scoperto dopo il trionfo…

9 ore ago