La colonia croata in Serie A è già folta, ma potrebbe presto crescere ancora. Se infatti l’Inter ha visto partire Brozovic verso l’Arabia Saudita, sono diversi i suoi connazionali pronti invece ad arrivare in Italia nel corso dell’estate: l’ultimo nome è quello di Sutalo, della Dinamo Zagabria, finito nella lista del Napoli per sostituire Kim.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’agente Milan Martinovic per parlare dei possibili affari sull’asse italo-croato.
Che ne pensa di Sutalo?
"Per me Šutalo è un grande giocatore: lo è già ora, ancor di più pensando ai margini di miglioramento che ha ed a quanto possa crescere”.
Lo vedrebbe pronto per la Serie A e magari per una squadra come il Napoli?
“Non so se sia pronto per giocare subito in un grande club ed in un campionato forte, ma il problema principale a mio avviso è che il prezzo è abbastanza alto: la Dinamo Zagabria chiede tra i 15 e i 20 milioni. Insomma un investimento importante, che sicuramente sarebbe necessario fare per assicurarselo”.
Ci sono diversi croati in rampa di lancio. Quale la colpisce maggiormente?
“Baturina ha un grande potenziale: ha già le qualità per giocare ad alto livello. Penso che la cosa migliore per lui sia quella di restare un'altra stagione a giocare con la Dinamo Zagabria, per poi valutare le offerte”.
La Fiorentina punta ancora su Brekalo: si aspetta una crescita da parte sua?
“Brekalo è un giocatori di grande esperienza e grande qualità, può diventare importante per i viola, ne sono certo”.
Il Torino continua a trattare Vlasic con il West Ham.
“Come per Brekalo, parliamo di un giocatore importante, il Toro fa bene a provare a tenerselo stretto perché ha dimostrato quella che è la sua qualità”.