Il mondo della Formula Uno vive una bruttissima notizia. I tifosi sono in attesa di ulteriori novità e sperano in buone notizie.
Il Mondiale di Formula Uno è pronto ad accendersi con una serie di Gran Premi prima di arrivare alle fatidiche vacanze estive. Nei prossimi giorni assisteremo prima al Gran Premio di Ungheria e poi a quelli del Belgio, e solo poi i piloti si fermeranno per uno stop di circa un mese.
Il Mondiale ha finora un unico dominatore con il campione del mondo Max Verstappen che si accinge a vincere il terzo titolo consecutivo, un trofeo iridato che arriverà probabilmente con diversi Gran Premi di anticipo. Tra le avversarie invece grandi delusioni per la Ferrari e la Mercedes. Tornando alla Formula Uno nelle ultime ore è arrivata una brutta vicenda che ha coinvolto un ex campione del mondo.
L’uomo in questione è l’ex pilota di Formula Uno Emerson Fittipaldi. Brasiliano con origini italiane l’uomo è stato protagonista in passato della competizione ed ha vinto due campionati del mondo, rispettivamente nel 1972 e nel 1974, e ben 14 Gran Premi conquistati.
Fittipaldi ha subito un furto nella sua villa di Soiano, nei pressi del Lago di Garda. Fortunatamente l’uomo e la sua famiglia non erano presenti in casa al momento del furto. La famiglia si è accorto delle mancanze e del furto solo al rientro a casa in tarda serata.
Il 76enne vive da tempo in Italia con tutta la sua famiglia e mantiene saldo un legame con il paese nostrano. L’uomo si è addirittura candidato alle ultime elezioni, con Fratelli d’Italia. Inizialmente non si conosceva molto riguardo a ciò che avevano rubato ma come riportano i colleghi di Formula Passion la refurtiva ‘conquistata’ dai ladri ammonterebbe addirittura a 250 mila euro. All’interno della casa bresciana del pilota i carabinieri hanno notato diverse mancanze.
Preziosi sia come gioielli che di abbigliamento e una grossa collezione di Rolex di cui l’uomo era grande appassionato. I carabinieri di Salò hanno cominciato le indagini e sperano di far luce presto su questa vicenda. Non è il primo caso di furto in case di sportivi che avviene nella zona e soprattutto in questo periodo, talvolta con le case vuote, i furti sono quasi ‘all’ordine del giorno’.
Fittipaldi non corre da anni, ma è ancora un grande appassionato e come lui i membri della sua famiglia. Suo nipote Pietro è il terzo pilota della Haas e sogna l’ingresso a titolo definitivo nel circuito della Formula Uno.
Lewis Ferguson ha rinnovato il suo contratto con il Bologna. Il comunicato del club rossoblù:…
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…